Partizionare un HD da 1 TB: non mi fa selezionare più di 440 MB !?!

Pubblicità

Wr3ntFPS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho deciso di creare una partizione da 100 GB sul mio HD da 1 TB di cui al momento sono disponibili circa 550 GB. Sto utilizzando l'utility di gestione di partizioni integrata in Windows 7 Ultimate. L'avevo già provato a fare altre volte ed è sempre andato bene, questa volta c'è qualcosa che non va: Clicko con il destro sulla partizione C da 1TB ( circa 930 GB, per la precisione ) di cui c'è scritto che è disponibile il 60 & dello spazio, e quando però clicko su riduci volume fa un attimo il calcolo e poi mi dice che lo spazio riducibile al massimo è di 438 mb sui 930000 e passa che ho.. Perchè? Solitamente si può ridurre della metà dello spazio disponibile al momento della procedura.. Perchè mi fa così? Non seleziono l'opzione giusta? Se è utile l'ho deframmentato da poco, e uso anche un programmaccio, tuneup utilities 2012 che però ho scoperto schifoso e quindi volevo formattare ma stavolta senza perdere musica, goichi e altro che ho salvato su hd.. Poi, anche se è utile, l'ho formattato circa 6-7 volte da quando cel'ho, ovvero dalla fine di quest'estate, da 4 mesi, direi.
Invoco il vostro aiuto! :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro