Partizionare sotto vista.

Pubblicità

testa88gmail

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Ho un problema alquanto fastidioso con le partizioni, ho un disco da 250 suddiviso in 2 partizioni, tutte e 2 primarie. Avevo Windows xp installato nella partizione marcata come primaria e attiva e vista nella partizione solamente primaria.
Ora, io ho formattato la partizione con xp, ma ora mi trovo nella condizione di dover ridimensionare la partizione con vista, da vista...l'unico partizionatore compatibile è Paragon Partition manager.

Dunque....quando provo a ridimensionare la partizione attiva per creare uno spazio non allocato da poter dare a vista successivamente, questo mi dice ke gli è impossibile continuare perchè la partizione è in uso....ma nn è per niente così! Naturalmente non posso "smontarla" su windows.
Ora....all'inizio mi sono detto...."vabbè, la imposta al riavvio e tutto ok", ma Paragon non lo fa per qualche strano motivo.
Non riesco a impostare il ridimensionamento al boot.
Forse è perchè cerco di ridimensionare la partizione attiva, ma non mi fido ad impostare quella col mio sistema corrente installato (vista) per paura che non si avvii +, dato ke non ho molta fiducia sulla riparazione del noot dal dvd di vista in questo caso.....

Qualcuno conosce un'altro software per il partizionamento funzionante sotto vista che nn sia acronis o partition manager?
Oppure qualcuno sa dirmi se posso settare come attiva la partizione di vista e poi riparare il boot con il dvd di vista??

Scusate la lunghezza....

CIao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro