Partizionare RAID 0 per installazione Ubuntu

Pubblicità

zamboqdb

Utente Èlite
Reazioni
43
Punteggio
57
Salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi come fare ad installare Ubuntu su un RAID 0 di dischi? (quelli in sistema) Ho già installato Seven 64bit e vorrei non perdere l'installazione. Però Grub non mi riconosce il raid e non mi lascia modificare la partizione. Ho già cercato nel forum e nel forum ufficiale di ubuntu senza trovare soluzioni. Se qualcuno gnosce...............:lol:

Grazie a tutti! :)

Up! Per favore aiutatemi che vorrei installarlo anche su questo pc, l'ho gia messo sul muletto ma con il raid 0 sono in difficoltà, non me lo lascia ripartizionare, come faccio??

Up! Per favore aiutatemi che vorrei installarlo anche su questo pc, l'ho gia messo sul muletto ma con il raid 0 sono in difficoltà, non me lo lascia ripartizionare, come faccio??

il raid 0 software è sconsigliato, per questo il supporto è limitato. Cmq se cerchi in giro qualche info si trova. Io non ho mai provato. Con il livecd non ti rileva le partizioni o non te le fa modificare? se il problema sta solo nella modifica, crea le partizioni su windows e poi usale per metterci ubuntu.

il raid 0 software è sconsigliato, per questo il supporto è limitato. Cmq se cerchi in giro qualche info si trova. Io non ho mai provato. Con il livecd non ti rileva le partizioni o non te le fa modificare? se il problema sta solo nella modifica, crea le partizioni su windows e poi usale per metterci ubuntu.

Più che altro mi vede il raid come un hd singolo ma mi dice spazio utilizzato sconosciuto! E anche a fare modifica tenta di formattarlo tutto, non vede la partizione ntfs dove ho su W7! Con che programma si potrebbe fare da windows il ripartizionamento? Partition Magic 8 non mi funza dice che potrebbero esserci incompatibilità..:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro