Partizionare HD in vista di SSD

Pubblicità

Joe Vinella

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

cerco di spiegare rapidamente la situazione e le mie intenzioni. Ho un HDD da 1TB (Caviar Blue) con un'unica partizione C, su cui sono presenti sia il SO che i programmi. In futuro potrei acquistare una SSD, su cui vorrei mettere il SO principalmente (e forse programmi da eseguire rapidamente? ). VOrrei chiedere due cose per cui non ho trovato guide.
1) Come posso separare il SO dai programmi installati ora che è tutto in C? Vorrei creare già due partizioni, così da clonare poi quella con il SO sulla SSD nuova.
2) Sulla SSD conviene mettere solo il SO o anche alcuni programmi?

Grazie a chiunque voglia darmi una mano :)

Puoi creare 2 partizioni ma non puoi spostarci dentro programmi e so. Devi riformattare il tutto.
In caso di acquisto di ssd è sempre meglio fare un'installazione pulita da zero, di conseguenza non fare nulla adesso ma aspetta l'ssd e in fase di installazione di windows formatti l'hdd PRIMA di installare winzoz su ssd.

Su ssd (consiglio spassionato dai 120/128 GB in su. SOtto non ha alcun senso) metti ovviamente il SO e i programmi. L'hdd lo tieni come hdd di backup dei dati.

Perfetto grazie! :) Allora mi tengo stretta la mia Key di Windows che dovrò riattivarlo sull'SSd immagino ;) Guardo un po' i prezzi degli SSD, pensavo ad un 120GB, ma se escono offerte a natale sui 250GB potrei aprofittarne

Si, ovviamente lo devi riattivare!
Comunque sia i più consigliati come ssd sono il samsung 840 EVO o il crucial M500/M550. Se vui salire di un gradino (ma spendere anche qualcosina di più) vai di 840 PRO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro