Partizionare disco rigido per installazione SO

Pubblicità

neocshs

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, ho acquistato un notebook asus senza so e ho voluto procedere con l'installazione di Win 10 tramite chiavetta col file .iso, tuttavia mi dice che necessita di una partizione ntfs, evidentemente assente. Come posso procedere? Ho trovato molte guide ma molte dicono cose diverse e non so molto come comportarmi.
Grazie

In che fase dell'installazione riporta il messaggio, nell'elenco partizioni? Sono già presenti partizioni allocate? Magari con una foto si capisce meglio.

Quando devo scegliere la partizione su cui installare il sistema operativo. Mi dà la possibilità di eliminare e formattare le due partizioni presenti, ma l'opzione 'nuova' non è cliccabile.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 41
la chiavetta e' fatta paetire con UEFI , ma il disco e' partizionato MBR e non GPT quinti ti dice che non puo' installare in un disco inizializzato MBR.
Cancella entrambe le partizioni e 'ascia che Windows 10 le rifaccia in automatico.

Esattamente, cancella le partizioni dell'hard disk (non la pennetta) e poi crea il volume da capo su "Nuovo" e Windows partizionerà in automatico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro