Partizionare da Vista: mission impossible

Pubblicità

Orte

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho bisogno di partizionare il mio HD e dato che ho messo Vista volevo farlo direttamente da li. Andando su gestione disco e poi su riduci volume non mi permette di liberare più di circa 650 MB. Ho letto nella guida in linea che questo potrebbe essere dovuto alla posizione di alcuni file fissi come i file di paging e i file shadow del ripristino. Ho provato dunque ad eliminare il file paging e disabilitare gli shadow di ripristino ma nulla è cambiato, come posso risolvere?

Dovevi farlo prima di formattare. Dovevi decidere prima come partizionare l'HD... Eventualmente riformatta. Usa 50/60 GB per vista e applicazioni e il resto per i tuoi dati.

In realtà non ho installato Vista su una partizione pulita, ma l'ho installato sopra ad Xp, in modo che tutti i vecchi file mi sono stati spostati nella cartella Windows Old, così facendo speravo che una volta installato Vista, d qui riuscissi prima a creare una partizione dove trasferire i file che mi ero portato dietro, e poi ripulire la partizione contenente il SO. Vorrà dire che se non ci sono alternative cercherò di salvare il più possibile questi file e formatterò totalamente l'hd.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro