Parti di ricambio direttamente da Asus

Pubblicità

demy74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti, mi piacerebbe sapere una cosa: vorrei sostituire, in quanto da me ritenuta più rumorosa di quanto dovrebbe, la ventolina del mio portatile, un Asus K53SV, la cui garanzia è scaduta questo mese. Vi risulta che quella di ricambio (cosi come qualunque altra parte di ricambio) possa essere richiesta ad Asus direttamente? Io ho scritto alla Asus chiedendo questa cosa ed eventualmente un preventivo, ma mi hanno detto che la competenza è dei laboratori e mi hanno rimandato ad un link dove però il form da compilare è per avviare una procedura di RMA. Qualcuno di voi ha informazioni a riguardo? Grazie e saluti.

La procedura di rientro prospettata dalla Asus è corretta: infatti l'Asus non vende parti di ricambio al cliente finale.
Quindi, se hai le necessarie competenze, potresti acquistare il blocco di dissipazione e sostituirlo da te oppure, in alternativa, avviare la pratica RMA presso il Centro di Assistenza Asus.
A presto ;)

Le competenze le tengo, infatti è questa la mia intenzione. Quello che mi manca è il pezzo che acquisterei tramite i canali ufficiali. Nella email di risposta, la Asus mi ha detto che la ventola è acquistabile presso i laboratori e che se voglio ricevere un preventivo devo compilare un form. Il link però che mi hanno dato è quello per la richiesta di rientro materiale (RMA). Non vorrei alla fine ritrovarmi con una richiesta di rientro inoltrata, con tutte le clausole accettate. Perciò chiedo informazioni più dettagliate. Grazie.

Ribadisco che Asus non fornisce parti di ricambio neanche ai centri di assistenza convenzionati.
Anche tali centri di assistenza, infatti, inviano il notebook a Milano, fungendo in pratica da "intermediatori" solo ai fini del disbrigo della pratica di rientro.
A presto ;)

Quindi mi stai dicendo che tramite i canali ufficiali è possibile solo inviare il computer in assistenza e non è possibile avere un preventivo sulle parti di ricambio ed eventualmente ordinarle?

Per farti fare il preventivo dalla Asus devi inviare il laptop al Centro di Assistenza di Milano ma le spese sono a tuo carico, essendo il portatile fuori garanzia.

Si ma scusa, mi pare un'assurdità, senza inviare il laptop il centro assistenza non mi sa dire quanto costa la ventolina di ricambio pur conoscendo il modello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro