Parrot Zik, Sennheiser MM 550-X Travel o Bose QC15+hack?

Pubblicità

MToscan

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao.

Io e la mia compagnia abitiamo presso un (leggi: tre) campo(i) da calcio. La sera guardiamo la TV accompanata dai suoni sordi delle pallonate, dalle grida dei giocatori e dal suono acuto e ficcante del fischietto dell'arbitro.
Stavo valutando perciò, per evitare crisi di nervi
icon_mrgreen.gif
di equipaggiarmi una cuffia con ottima capacità di eliminazione del rumore ambientale (in particolare per il fischietto che è molto forte e frequente) da collegare alla nostra TV o all'ampli.
Come spesa non ho ancora pensato ma sono disposto, alla luce di una buona resa, anche a investire qualche centinaio di euro.
Cercando un po' mi sono orientato verso tre modelli che fanno riduzione di rumore (lo so che non possono eliminare proprio tutto), sono wireless (la Bose no, ma si può facilmente "hackerare" con un trasmettitore) e sono tutte e 3 sui 300 euro.
Il primo dubbio è la portata. In sala da pranzo ho giradischi e mangiacassette mentre in studio posso ascoltare solo i Cd con il pc, mi chiedevo che portata reale ha il bluetooth 2.1 e se c'è la possibilità che riesce ad arrivare anche nello studio (ci sono un paio di muri non portanti e una porta di mezzo, ma la distanza è sugli 8 metri). Eventualmente ci sono hack che si possono fare secondo voi? E tra i tre modelli qualce scegliere? Io ascolto per lo piu metal "estremo" ma mi piace anche roba piu pulita come ambient, fusion ecc.
 
Beh come cuffie isolanti bisogna basarsi su cuffie chiuse. Per il discorso del raggio d azione direi che per il tuo scopo sarebbe meglio prenderle wireless e non bluetooth. Il wireless ha una portata nettamente maggiore. Esempio io ho delle Sennheiser HDR120 abito al terzo piano e se vado in cortile sento perfettamente la musica perché il segnale arriva anche a 80 metri (dichiarati poi non so nella realtà con le interferenze a quanto arrivino. Quindi in parole molto semplici cuffie chiuse che abbiano la base di ricarica/trasmettimento. Di motlo consigliabile ci sono le Sennheiser RS220 ma costano 419€. Oppure le più economiche Sennheiser RS180.
 
Ciao!
Anche io sono indeciso tra questi due modelli di cuffie. L'uso che ne farei io è tuttavia diverso. Cerco un modello da abbinare principalmente a un buon lettore mp3 come il cowon ma da poter usare anche per suonare la chitarra. Volevo innanzitutto chiedere come faccio a capire qual è il range di frequenza migliore e in secondo luogo la differenza tra impedenza passiva e attiva. Le cuffie Sennheiser m550-X hanno infatti una impedenza attiva di 590 ohm, mentre quella passiva è di 100 ohm. Leggendo su vari forum ho capito che se voglio usare una cuffia con un mp3, questa non deve avere un'impedenza troppo alta poiche l'output del dispositivo non è abbastanza potente. Detto ciò: che impedenza devo guardare per scegliere correttamente la cuffia da abbinare al mio mp3? Oltre al modello M550-X e QC15, cosa pensate del modello HD7-DJ della sennheiser? Quale modello pensate sia più adatte alle mie esigenze? Grazie dell'attenzione
 
Beh nel tuo caso non c'è problema. E' vero hanno un impedenza alta quindi non facili da pilotare con dispositivi mobili. MA avendo un budget direi alto puoi benissimo permetterti di acquistare le cuffie e un ampli. Passeresti da mp3 all'ampli e poi alle cuffie. Così hai risolto. Sinceramente non so se per l amplificatore della chitarra serva l ampli per cuffie ma non ti interessa perchè tanto se serve lo hai. La frequenza migliore a mio parere al giorno d'oggi è il 2,4gHz. Lo uso io per aeromodellismo quindi direi che se non ho interferenze li anche per le cuffie è il migliore. Come cuffie resterei su quelle due a meno che non se ne trovino altre e l'ampli aspetta consigli degli altri che io non ne conosco. Conosco giutso il Fiio E11 che non è male ma secondo me puoi puntare più in alto con il budget a tua disposizione.
 
Grazie per la risposta - ho visto le cuffie HDR120 di cui parli su amazon a un ottimo prezzo, potrei prenderne due con un custo la metà di una sola delle cuffie in oggetto. La mia domanda è - premesso che le cuffie wifi non saranno mai come quelle a filo - si sente molto fruscio o disturbo o sono abbastanza "pulite" come suono? A tuo avviso insonorizzano bene dai rumori esterni? Purtroppo i campi sono molto vicini (fai conto circa 30 metri) e a volte sono occupati anche contemporaneamente, a tuo avviso attutiscono bene i rumori esterni?
 
Allora il suono posso assicurarti che è molto pulito per essere wireless (per info: non confodiamo la parola wireless con il wi fi ;) ) fruscio c'è n è poco quando proprio non ci sono suoni in riproduzione (magari dipende anche da dove le ho messe ossia vicino a due router wi fi, pc, stereo e ampli :') ). Come isolamento non sono il top ma è normale essendo cuffie aperte danno molta spazialità e un ottimo posizionamento ma non isolano troppo). Comunque se le tieni a volume medio (ma direi che coi film ci vuole medio/alto per sfruttarle) sono quasi certo che saresti isolato qb.
 
Ci ho riflettuto un po' e credo che implementerò quealcosa di simile a questo:
- riduttore doppio jack con adattatore collegato all'ampli (che convoglia praticamente tutto dalla TV al mangiacassette)
- alla prima entrata collego delle 120 wireless così posso sentire il suono in tutta casa senza menate e le do alla compagna per sentire i film
- alla seconda collego un trasmettitore bluetooth e prenderò probabilmente le sennheiser mm 550 così posso godere del suono limpido, ascoltare in coppia con la compagna i film e usarle con i vari dispositivi mobili sfruttando la cancellazione del rumore.
Devo solo verificare se per il tipo di rumore di cui parlo possono servire a qualcosa o se sono inutili, visto che mi par di capire sono perfette per i rumori ambientalil.
 
Posso solo dirti che sono tutte balle sulla cancellazione del rumore. Personalmente non ho mai provato delle cuffie che isolassero totalmente. Le Bose che all inizio avevi visto le ho provate da expert e sentivo il 70% dei rumori esterni. Il "Cancella Rumore" di cui parlano le case è solo un interruttore che accende e spegne delle semplici cuffie chiuse. Non so se vale la pena di spendere tanti soldi per una cuffi che non si diversifica molto da altre che magari costano un po meno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top