DOMANDA Parrot Securitu Os Password?

Pubblicità

CiccioTambu

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
37
Salve, ho installato con chiavetta Parrot Security OS. Fin qui tutto ok, ma quando spengo il pc, scollego la chiavetta e accendo il pc, si avvia Parrot Security Os ma mi chiede user e pass. Nel campo di sopra, tra le opzioni che "in teoria dovrei poter scegliere" c'è solamente Others.
Ho provato a mettere root e toor come pass, ma mi dice pass incorretta.

e8cee596c0ee31c9cbacf9450ea63922.jpg

Come posso fare?

Mi ricordo di questa risposta data da un altro utente che mi e' tornata in mente :asd:
Password Parrot Sec OS

Comunque se non la trovi fai prima a forzare la password di root reimpostandola a manina, gia' impareresti qualcosina ;)
https://wiki.archlinux.org/index.php/Reset_root_password_(Italiano)
Grazie mille della risposta! :)

Il Topic che mi hai linkato purtroppo non mi è stato d'aiuto poichè è ancora aperto, il problema non è stato risolto nemmeno li!.

Per quando riguarda la seconda opzione, mi sembra interessante. Puó funzionare, provo subito con la Live Mode della USB.

Che significa che non sei riuscito? Quali errori ti ha dato? Lo avevi capito che devi usare un'ALTRA live per modificare quel file?

Come fai ad avere l'accesso al file /etc/shadow da root se non riesci ad entrare?
Inserisco la chiavetta, avvio il pc, seleziono Live Mode e si avvia direttamente nel desktop.
Apro il terminale, faccio "sudo su", faccio "passwd root" poi metto la pass due voltr e mi dice "Password cambiata con successi".
Per sicurezza aggiungo un altro user chiamato prova (con useradd prova) e setto la pass. Ma nulla. Spengo, stacco la chiavetta, riavvio na nulla, sempre stesso problema.

La soluzione ti è stata data, o per lo meno degli indizi per riuscire a farcela da solo ;)
Poi presuppongo che utilizzando Parrot OS, una distribuzione adatta a linuxari svezzati, tu sia capace di montare un disco rigido da una live ed editare un file, o sbaglio? La procedura di cambio password di root è identica per tutte le distribuzioni linux, infatti ti ho linkato una guida per arch, ma il principio è quello.

Se quello che c'è scritto li non lo capisci a costo di sembrarti irritante ti consiglio di fermarti un attimo e di abbassare un pò il tiro riversandoti su una distro più userfriendly che ti permette comunque di installare tutti i tools di sicurezza di cui hai bisogno.

PS: Il primo link che ti avevo messo era una battuta, che riporto qui sotto:
@Fear of the duck
Guardiamo la parte ironica comunque:

Distro pensata per l'hacking.
Non riesco a trovare la password. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro