Parrot Os su MacBook, problemi!

Pubblicità

Frafrandago

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve un mio amico ha avuto la strana idea di installare parrot Os sul suo MacBook Air. Appena finita l'installazione vediamo che non è presente il Wi-Fi. Come si può fare? Inoltre ogni tanto fa questo: lampeggia la barra sopra(quella con la data) partono le ventole e si blocca tutto. Come si può fare?

Qual'è il modello di scheda wifi??

Si può usare questo comando da terminale per vedere il chipset
Codice:
lspci | grep -i net

sicuro sia BCM360 e non BCM4360??

In caso sia BCM4360 qui trovi la soluzione.

NB. In caso non abbia una connessione funzionante, deve scaricarsi i pacchetti (da un'altro PC) e installarli manualmente tramite il comando "dpkg -i DEB_PACKAGE" oppure usando l'installatore grafico (se è già presente nel sistema).

EDIT:
PS. Prima di installare queste distro in "beta permanente", bisognerebbe un'attimino informarsi sul supporto hardware in modo da evitare rogne. Oppure installare le distro "standard" tipo Ubuntu/Mint (che sono più semplici da gestire e funzionano "out of the box" nel 99% dei casi), tanto i tool di pentesting funzionano tutti (o quasi) ugualmente.

Ultima modifica:
I pacchetti li porti come ti è più comodo (o con una USB o li scarichi da MacOS e li copi nell'altra partizione).

Per le temperature non saprei..

Io mi ricordo che al momento dell'installazione mi chiedeva il driver della scheda di rete perché non me la riconosceva, ma non sapevo quale fosse allora non l'ho installato. Però era l'ethernet perché infatti il mio macbook non ha la presa Ethernet diretta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro