Parliamo di prezzi: Founders vs Custom

Pubblicità

BryceG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi presento pubblicando una domanda che mi ronza spesso in testa.
In questo momento sto guardando diverse schede video, una MSi 1070 Ti, una Gigabyte 1070 Ti e una EVGA 1070 SC Gaming. La prima, su Amazon, costa la bellezza di 530€, la seconda 537€ e la terza, la meno cara considerando anche che parliamo di una non-Ti, 478€.
Tuttavia ho trovato, proprio sul sito di Nvidia la 1070 Founders Edition venduta a 439 € mentre la 1070 Ti a 469€. Capisco bene che vi è una differenza abbastanza importante tra una Reference/Founders e una Custom build, ma una 1070 Ti mi viene a costare meno di una 1070 a buon mercato. Penso quindi che la differenza di Overclock e di boosting che ci sia tra una custom e una founders venga colmata abbondantemente da una 1070 Ti.
Se le cose stanno come dico io, perché in giro si parla solo delle custom? Nessuno ha mai pensato di prendere una Founders e "accontentarsi"? Spero di ricevere risposte quanto prima anche solo per essere smentito

ciao seguo la discussione anche io sono interessato a comprare una 1070, ma senza spendere una follia !

ciao seguo la discussione anche io sono interessato a comprare una 1070, ma senza spendere una follia !
Ancora nessuna risposta dagli altri membri del forum. Allora mi rispondo da solo. La founders, rispetto ad una custom, ha una ventilazione "peggiore" e un clock differente. Comunque, dipende dal budget, ora come ora ti posso consigliare poche schede video: le founders edition 1070 e 1070 Ti direttamente dal sito di Nvidia o una 1070 EVGA SC Gaming. In alternativa c'è su Ak una 1070 di Gainward ad un ottimo prezzo

C'è anche da considerare che i prezzi delle custom sono gonfiati in questo momento, Quando era appena stata lanciata, la tipica 1070 custom si aggirava sulle 380-400 euro(già molto alto per una scheda di questa fascia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro