DOMANDA Parerri su nuova config

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 52152

Ospite
Logitech Kit Tastiera e Mouse Wireless MK270 EUR 24,99
EVGA PSU 430W, Nero di EVGA EUR 45,99
Intel® Core i3-6100 Processor EUR 104,99
QUMOX Mini SATA mSATA SSD to 2.5" HDD Enclosure Case Converter Adapter EUR 12,99
Corsair Air Series AF120-LED Quiet Edition ventola da 120mm EUR 14,99
Itek Eclipse Mb Matx Case da Gaming, Nero EUR 57,04
Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Rosso EUR 49,09
Asrock H110M COMBO-G Scheda Madre, Nero/Rosso EUR 74,04

Totale provvisorio (8 articoli): EUR 384,12

a questo devo aggiungere una msi gtx 750 TI

linux only
web in generale, gimp e un po' di video editing e encoding

il case tamarro (a parte che mi piace), è anche in un'ottica da eventuale upgrade VGA. magari esce un pc gaming leggero.

- la scheda madre troppo basica e allo stesso prezzo trovi la asrock h170m pro4s
- cosa usi come hdd/ssd?

Logitech Kit Tastiera e Mouse Wireless MK270 EUR 24,99
EVGA PSU 430W, Nero di EVGA EUR 45,99
Intel® Core i3-6100 Processor EUR 104,99
QUMOX Mini SATA mSATA SSD to 2.5" HDD Enclosure Case Converter Adapter EUR 12,99
Corsair Air Series AF120-LED Quiet Edition ventola da 120mm EUR 14,99
Itek Eclipse Mb Matx Case da Gaming, Nero EUR 57,04
Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Rosso EUR 49,09
Asrock H110M COMBO-G Scheda Madre, Nero/Rosso EUR 74,04

Totale provvisorio (8 articoli): EUR 384,12

a questo devo aggiungere una msi gtx 750 TI

linux only
web in generale, gimp e un po' di video editing e encoding

il case tamarro (a parte che mi piace), è anche in un'ottica da eventuale upgrade VGA. magari esce un pc gaming leggero.

Ciao, non capisco alcune scelte sui componenti comunque si può far meglio

Case ok che ti piace ma gli itek non son certo il massimo, puoi vedere anche dei Bitfenix Prodigy o Cooler Master Elite 130 se ti serve dvd e stare nel budget altrimenti i Thermaltake V1 o CM Elite 110 senza slot dvd

Bitfenix Prodigy 50€
CX450M 50€
B150M MSI PRO VDH 65€ (meglio della H110) o altre ma non H110
i3 6100 106€
Ram Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHZ 2*4 40€
Crucial MX200 250GB 77€
WD Blue 1TB 45€
DVD RW LG 10€

Totale: 443€ più VGA

compro solo in amazonia.

bitfenix costicchia un bel po' in più. gradisco case finestrato e con qualche led.
Asrock H110M è pienamente compatibile con hackintosh. è anche bella da vedere.
no dvd-rw. mai usato in vita mia.
ho già ssd e hdd

tengo buono cx450m

compro solo in amazonia.

bitfenix costicchia un bel po' in più. gradisco case finestrato e con qualche led.
Asrock H110M è pienamente compatibile con hackintosh. è anche bella da vedere.
no dvd-rw. mai usato in vita mia.
ho già ssd e hdd

tengo buono cx450m

Ah hackintosh allora anche le Gigabyte ed Asus (alcune) son anch esse compatibli, imagino ti sia già fatto giro qui e qui

L H110 è troppo basico come chip non lo dico così per dire leggi qui meglio almeno una B150M chipset migliore con più porte usb ecc

ok allora puoi vedere il prodigy è finestrato:

maxresdefault.webp

o alzare l asticella budget e andare sul Corsair 250D o il Phanteks Evolv o l air 240 o l EVGA Adron Air (costa un botto messo per bellazza :asd: ) o NZXT Itx Manta o il Graphite 380T

Ottimo se hai già SSD e HD risparmi almeno 130€ da reinvestire su altro

Io non capisco come mai l'H110 sia così denigrato.
Ha tutto il necessario per l'uso generico che ne può fare un utente di un computer.

Chi fa overclock o ha bisogno di installare più di una sola scheda video allora è ovvio che si debba rivolgere a prodotti superiori. Ma chi ha bisogno di una sola scheda video o magari nemmeno di quella perché usa l'integrata, che cosa se ne fa di millemila porte usb, o di linee sul PCI-e che tanto non userà mai?

Cosa dovete collegare al computer? Io mouse, tastiera, ogni tanto una chiavetta USB. Altro non mi viene in mente (per lo meno che debba essere collegato contemporaneamente a quanto ho già elencato).
Quanti monitor gestite su una piattaforma? più di 2? Vedo difficile che con la sola integrata ci siano qui così tante persone che hanno bisogno di gestire 3 o più monitor.

Io ho due computer, che vengono usati per lavoro d'ufficio, quindi niente esperimenti e "giochini" per nerd o geek. E i computer vanno via lisci, con un H110.

Certe volte sembra che ci si basi troppo sulle tabelle e sui grafici e si trascuri l'esperienza.
Quanti qui provano ciò che consigliano?

Prendi un H110, risparmi e non te ne penti.
Ovviamente, se devi collegare al massimo solo una scheda video e le porte USB le usi come le uso io (mouse, tastiera e memorie).

Io non capisco come mai l'H110 sia così denigrato.
Ha tutto il necessario per l'uso generico che ne può fare un utente di un computer.

Chi fa overclock o ha bisogno di installare più di una sola scheda video allora è ovvio che si debba rivolgere a prodotti superiori. Ma chi ha bisogno di una sola scheda video o magari nemmeno di quella perché usa l'integrata, che cosa se ne fa di millemila porte usb, o di linee sul PCI-e che tanto non userà mai?

Cosa dovete collegare al computer? Io mouse, tastiera, ogni tanto una chiavetta USB. Altro non mi viene in mente (per lo meno che debba essere collegato contemporaneamente a quanto ho già elencato).
Quanti monitor gestite su una piattaforma? più di 2? Vedo difficile che con la sola integrata ci siano qui così tante persone che hanno bisogno di gestire 3 o più monitor.

Io ho due computer, che vengono usati per lavoro d'ufficio, quindi niente esperimenti e "giochini" per nerd o geek. E i computer vanno via lisci, con un H110.

Certe volte sembra che ci si basi troppo sulle tabelle e sui grafici e si trascuri l'esperienza.
Quanti qui provano ciò che consigliano?

Prendi un H110, risparmi e non te ne penti.
Ovviamente, se devi collegare al massimo solo una scheda video e le porte USB le usi come le uso io (mouse, tastiera e memorie).

Ognuno ha sue esigenze ci mancherebbe, ma solo per il DMI 2.0 io non la preferisco, perchè dovrei acquistare una H110 quando a 5/10€ in più trovo una B150M? che ha DMI 3.0 al pari dei chipset superiori e altre cosette a modico prezzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro