Pareri sulla scelta di una 4070 super

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
37
Salve ragazzi, potreste spiegarmi perché a questa GPU dovrei preferire questa? La differenza è solo nella dissipazione? Sapreste dirmi di che differenza di rumori e temperatura si parla, a parità di specifiche? Vale davvero spendere 60/70€ in più?
Specifico, qualora voleste consigliarmi qualche altro modello (a parità di prezzo), che prediligo prodotti venduti e spediti da Amazon.
Vi ringrazio!

La mia build
CPU
MOBO
CASE
PSU
DISSIPATORE
RAM

Intanto grazie per la risposta :)
Visto che tra venduta+spedita e spedita da amazon non cambia nulla
Sei sicuro di ciò? Lo chiedo perché mi è capitato di avere acquistato un prodotto con garanzia estesa e di aver ricevuto rimborso a seguito di reso dopo due anni a causa di problemi. Possibilità che dubito qualcun altro possa mai dare e dato che è venduto da un terzo non vorrei che questa venga meno

Sei sicuro di ciò? Lo chiedo perché mi è capitato di avere acquistato un prodotto con garanzia estesa e di aver ricevuto rimborso a seguito di reso dopo due anni a causa di problemi. Possibilità che dubito qualcun altro possa mai dare e dato che è venduto da un terzo non vorrei che questa possibilità venga meno
Se per garanzia estesa intendi quella dopo i 2 anni di garanzia legale, tutto può essere. Lì il venditore non c'entra nulla.
Altrimenti parliamo di qualcosa che non ho mai sentito a proposito di amazon.

Se per garanzia estesa intendi quella dopo i 2 anni di garanzia legale, tutto può essere. Lì il venditore non c'entra nulla.
Altrimenti parliamo di qualcosa che non ho mai sentito a proposito di amazon.
Prodotto ordinato il 9 settembre 2022 e reso richiesto il 23 ottobre 2024 e insieme avevo acquistato l'estensione di garanzia Assurant che propone amazon sui prodotti elettronici. Li ho contattati per sapere come usufruire della garanzia dato che stavo avendo problemi e mi hanno offerto un rimborso che ho accettato e ricevuto.

Prodotto ordinato il 9 settembre 2022 e reso richiesto il 23 ottobre 2024 e insieme avevo acquistato l'estensione di garanzia Assurant che propone amazon sui prodotti elettronici. Li ho contattati per sapere come usufruire della garanzia dato che stavo avendo problemi e mi hanno offerto un rimborso che ho accettato e ricevuto.
Alzo le mani perché siamo fuori dalla garanzia legale e non conosco quel tipo di prodotto (Assurant).

Ho capito.
Ritornando alla questione dissipazione, ho trovato questo video in merito alla PNY. Al minuto 6:40, c'è un confronto delle temperature. Possibile che si parli di più di 20 gradi di differenza rispetto alle linee top? Purtroppo nel video non è presente il modello Gigabyte linkato, però mi sembrano parecchi 80 gradi.

Normalizzando le emissioni sonore, è possibile.
La 4070s dual fan di PNY è contemporaneamente la più rumorosa ed una delle peggiori come temperatura.

4070s.webp

Chiaro!
Se invece volessi optare per una 4070 liscia, sempre con la formula venduto spedito da Amazon, quali potrebbero essere ottime alternative?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro