Pareri sulla mia nuova configurazione del pc!

Pubblicità

Marcos131078

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che leggo il forum ma fino ad' ora non avevo mai avuto l'occasione di iscrivermi e di partecipare attivamente al forum.
Mi presento, mi chiamo Marco e sono appassionato di informatica e di giochi per pc!
Volevo sapere cosa pensate della configurazione del mio nuovo pc per giocare con risoluzioni di 1080p! (Premetto che non sono espertissimo e spero di essermi affidato ad un buon venditore!)

Alimentatore ATX 600 watt e case Aero Cool Big in mio possesso.
MB ASUS M4A89GTD-PRO/U3 ATX €149.90
Cpu AMD PHENOM™ II X6 1055T SixCore 2.8GHz €192.90
Ram CORSAIR DDR3 - 4GB(KIT 2x2GB) - 1600Mhz XMS3 €103.90
Ati ASUS EAH6850/1GB - 1GB GDDR5 256 bit €195.90
HD 1TB WD WD10EALX - Caviar Blue - SATA3 6Gb/s Cache 32MB €83.90
Assemblaggio, test, e installazione Win7 64Bit €50.00
TOT € 776 poi io lo posso fatturare e scaricarmi l'iva!
Cosa ne pensate secondo voi ci sono dei prezzi sballati?
Grazie!
 
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che leggo il forum ma fino ad' ora non avevo mai avuto l'occasione di iscrivermi e di partecipare attivamente al forum.
Mi presento, mi chiamo Marco e sono appassionato di informatica e di giochi per pc!
Volevo sapere cosa pensate della configurazione del mio nuovo pc per giocare con risoluzioni di 1080p! (Premetto che non sono espertissimo e spero di essermi affidato ad un buon venditore!)

Alimentatore ATX 600 watt e case Aero Cool Big in mio possesso.
MB ASUS M4A89GTD-PRO/U3 ATX €149.90
Cpu AMD PHENOM™ II X6 1055T SixCore 2.8GHz €192.90
Ram CORSAIR DDR3 - 4GB(KIT 2x2GB) - 1600Mhz XMS3 €103.90
Ati ASUS EAH6850/1GB - 1GB GDDR5 256 bit €195.90
HD 1TB WD WD10EALX - Caviar Blue - SATA3 6Gb/s Cache 32MB €83.90
Assemblaggio, test, e installazione Win7 64Bit €50.00
TOT € 776 poi io lo posso fatturare e scaricarmi l'iva!
Cosa ne pensate secondo voi ci sono dei prezzi sballati?
Grazie!
ciao
si può fare di meglio
per l'alimentatore, che marca e modello è di preciso?
farai overclock?
 
L'alimentatore è un Cosmos 600 w sostituito circa un'anno fa dopo che un temporale me lo ha fulminato! Mi ero affidato al venditore chiedendo espressamente un buon alimentatore anche in previsione di una nuova configurazione. Spero sia un buon alimentatore che ne dite?
Per quanto riguarda l'overclock non sono ancora sicuro se cimentarmi in questa pratica o meno!
Secondo voi si riesce a giocare con buoni dettagli con questa configurazione?
 
L'alimentatore è un Cosmos 600 w sostituito circa un'anno fa dopo che un temporale me lo ha fulminato! Mi ero affidato al venditore chiedendo espressamente un buon alimentatore anche in previsione di una nuova configurazione. Spero sia un buon alimentatore che ne dite?
Per quanto riguarda l'overclock non sono ancora sicuro se cimentarmi in questa pratica o meno!
Secondo voi si riesce a giocare con buoni dettagli con questa configurazione?
sinceramente quell'ali non lo conosco...
quindi melgio se ci passi i dati (li trovi sulla targhetta posta sul retro)
per la configurazione innnanzitutto passerei ad una 6870 anzichè una 6850
come processore preferisco un phenom X4 965
e come hdd un samsung F3 o WD black
shceda madre e ram dipendono se farai o meno overclock
se no:
asrock 870/890GX extreme
team group elite o corsair value 1333mhz cl9 kit 2x2gb
se si:
gigabyte GPA890UD3H o asrock 890FX deluxe4
corsair xms3 o g.skill eco 1600mhz cl7/8
più un dissipatore afetermarket per la cpu
 
potrebbe anche non servire a nulla un processore cosi ma visto che sto configurando un pc nuovo mi spiaceva montare un processore gia superato!
L' unica cosa che non mi convince nei componenti da me acqustati sono le ram a 1600 mhz! Ma vanno a 1600 oppure vanno a 1333? Ho letto pareri differenti su questo argomento e ora sono un po confuso! Cmq la scheda madre le supporta!
 
diciamo che entrambi sono processori superati il socket am3 e praticamente morto e in game il 965 e molto meglio....se non fai overclock pesanti puoi mettere delle comuni ram 1333 cl9 da 40€ visto il moltiplicatore sbloccato verso l'alto che ti permette di salire abbastanza bene senza giocare con le ram....
 
Il 24 dicembre sono andato a ritirare il mio pc con la nuova configurazione! Cioè quella descritta in precedenza!
Sono contentissimo, con F1 2010 e con l'ultimo SplinterCell gira con tutti i dettagli al massimo a 1080p!
Forse ho speso un po ma sono molto contento!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top