Pareri sulla mia ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gcaso93

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Buonasera a tutti.
Ho da poco attivato alice 20mega e questi sono i risultati
bell.webp bell2.webp
come profilo ho un i184 perche quando chiamai l operatore mi disse che riscontrava un errore quando inseriva il codice per l i141.
Secondo voi considerata un attenuazione di 12 db e buona? la portante puo salire ancora? se si come?_?
Grazie in anticipo per le risposte :)

Attualmente no, non si può avere di più, ma hai controllato che l'impianto domestico sia a posto?
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
Si si l ho letta più volte, complimenti davvero, un ottima guida ben fatta. io a casa ho 4 prese tutte tripolari, ma ho paura di metterci le mani vicino.
Dato che io delle 4 prese ne uso 3, (2 telefoni e il router) se cambio le prese con una rj11 direttamente, risolvo qualcosa secondo te?

Dipende se quelle attuali hanno problemi (condensatori, fusibili, ecc...) ma se non le apri non puoi sapere.

Dipende se quelle attuali hanno problemi (condensatori, fusibili, ecc...) ma se non le apri non puoi sapere.
scusa se ti rispondo solo adesso, non sono stato a casa in questi giorni :bllurk: comunque per quanto riguarda le prese, funzionano tutte bene, mai una disconnessione o fruscii nella linea telefonica.
Avevo postato questa domanda piu che altro perche ho visto screen di persone che con un attenazione anche di 15/16 dB riuscivano a prendere una 20 mega piena, e come mai io con una di 12 nn riuscivo a prenderla :grat:

scusa se ti rispondo solo adesso, non sono stato a casa in questi giorni :bllurk: comunque per quanto riguarda le prese, funzionano tutte bene, mai una disconnessione o fruscii nella linea telefonica.
Avevo postato questa domanda piu che altro perche ho visto screen di persone che con un attenazione anche di 15/16 dB riuscivano a prendere una 20 mega piena, e come mai io con una di 12 nn riuscivo a prenderla :grat:

la portante massima della connessione è collegata più all snr che all attenuazione , nel tuo caso con un attenuazione cosi bassa dovresti avere più snr ma molto probabilmente hai un snr molto limitato perché sarà l effetto diafonia che deriva dalle altre linee telefoniche che ci sono sullo stesso cavo telefonico

la portante massima della connessione è collegata più all snr che all attenuazione , nel tuo caso con un attenuazione cosi bassa dovresti avere più snr ma molto probabilmente hai un snr molto limitato perché sarà l effetto diafonia che deriva dalle altre linee telefoniche che ci sono sullo stesso cavo telefonico
Grazie per la risposta :)
Quindi come dici te, non prendo la venti piena a causa dell snr limitato? prima che avevo la 10 mega e anche prima che mi facessi mettere il profilo i184 avevo come snr 12.1 fissi.
l'effetto diafonia che hai detto prima, cosa sarebbe? se può servire come informazione io abito in un condominio di 16 case :retard:

Grazie per la risposta :)
Quindi come dici te, non prendo la venti piena a causa dell snr limitato? prima che avevo la 10 mega e anche prima che mi facessi mettere il profilo i184 avevo come snr 12.1 fissi.
l'effetto diafonia che hai detto prima, cosa sarebbe? se può servire come informazione io abito in un condominio di 16 case :retard:
Più che per snr limitato è il notevole rumore sulla linea a che abbassa il segnale; questo effetto di disturbo detto diafonia si genera normalmente nel multicoppia primario che va dalla centrale all'armadio ripartilinea.

Buonasera a tutti e complimenti per il sito, volevo chiedere a voi esperti una consulenza:
sono passato in questi giorni ad offerta infostrada 20 mega e questi ad oggi (5 giorno di test ) sono i miei valori [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tempo di attività sistema 01:56:52[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]Porta[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Stato[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Rx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Conflitti[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Rx[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]Tempo di attività[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]PPPoE[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]9315[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]15805[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]5298[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]154069[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]00:02:21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]10M/100M/1000M[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]4323[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]62[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]01:56:43[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WLAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]11M/54M/300M[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]182836[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]148057[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]29412[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]2949[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]01:56:05[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]7381 kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]27.6 db[/TD]
[TD="align: center"]14.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.6 db[/TD]
[TD="align: center"]19.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
cosa ne pensate? posso avvicinarmi ai famosi 20 mega??? o quantomeno agganciare un po' di piu'?

Intanto grazie per la risposta....
,ma quindi in parole povere la soluzione quale sarebbe, accontentarmi?

Intanto grazie per la risposta....
,ma quindi in parole povere la soluzione quale sarebbe, accontentarmi?

se hai gia controllato l impianto di casa ed è tutto ok , allora non penso che hai tante alternative , puoi vedere se ti mandano un tecnico che ti controlla la tratta casa centrale e magari ti mette su un doppino migliore ma non attenderti grosse variazioni , secondo me più di cosi la linea non ti da

Tempo fa avevo cadute continue con alice adsl,il tutto risolto con il posizionamento nella stessa presa di due filtri, puo' essere che questo aumenti il rumore della linea???

Ciao, stanotte ho dovuto staccare il modem dato che ha fatto un temporalaccio, stamattina che ho riacceso il router la portante era a 19200 Kbps, mentre ora che ho riacceso il pc e a 17451 Kbps, (non ho staccato il router in questo lasso di tempo) csa ne pensi?

Ciao, stanotte ho dovuto staccare il modem dato che ha fatto un temporalaccio, stamattina che ho riacceso il router la portante era a 19200 Kbps, mentre ora che ho riacceso il pc e a 17451 Kbps, (non ho staccato il router in questo lasso di tempo) csa ne pensi?

Dipende semplicemente dal fatto che molti utenti sul tuo stesso cavo multifilare hanno avuto la stessa idea e cosi hanno ridotto il rumore da diafonia presente sul cavo ed hai avuto un beneficio come prestazioni , anche a me quando tolgono la corrente nell isolato l snr schizza da 6 a 11db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro