DOMANDA Pareri sul passaggio alla 20 mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrep96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, avevo intenzione di provare a passare all'offerta superinternet plus della telecom.
Adesso ho una normale alice 7 mega con questi valori: (di solito la portante è sopra ai 8000, non come adesso)
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]7894 kbps[/TD]
[TD="align: center"]478 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]36.5 db[/TD]
[TD="align: center"]20.7 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.1 db[/TD]
[TD="align: center"]24.2 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
http://www.speedtest.net/result/2885283501.png
Attualmente sono su atm, e guardando la disponibilità delle centrali il mio paese su atm arriva fino a 7 mega e su Ethernet fino a 20...
La mia preoccupazione è che potrei perdere l'ottima stabilità di adesso e la velocità quasi piena
Secondo voi vale la pena provare a passare alla 20 mega?

Ultima modifica:
Secondo me, no. Attenuazione troppo alta, non penso te la attivino.
Hai fatto il test di vendibilità sul sito?

Che router possiedi? Molto dipende anche da quello in fatto di stabilità.
Premesso che non potresti mai andare a 20mega, potresti andare anche a 12 circa.

Ciao a tutti, avevo intenzione di provare a passare all'offerta superinternet plus della telecom.
Adesso ho una normale alice 7 mega con questi valori: (di solito la portante è sopra ai 8000, non come adesso)
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
Attualmente sono su atm, e guardando la disponibilità delle centrali il mio paese su atm arriva fino a 7 mega e su Ethernet fino a 20...
La mia preoccupazione è che potrei perdere l'ottima stabilità di adesso e la velocità quasi piena

Mi pare che la vendibilità della 20 mega sia sotto il km. Tu sei oltre i due, quindi credo che ti proporranno solo la 10, che con un margine a 6 db potresti anche prendere o quasi in pieno Valuta

Ho un netgear dgnd3700
Sul servizio disponibilità sul sito telecom dice che posso avere massimo 10 mega
mentre sul sito lido dice che è disponibile il servizio adsl su ethernet fino a 20 mega :grat:
Pensandoci l'abbassamento della portante ai valori che vedete sopra li ho avuti qualche settimana fa, con ovviamente un aumento dell'attenuazione, quando hanno montato in strada le nuove cabine "tettuccio rosso", prima avevo una portante da 8260kbps scaricavo a 7,1 mega!

- - - Updated - - -

fate conto che sono a 1,7 km dalla centrale e per un euro mi conviene spingere per la 20 anche se arriva a 12 mega sono sempre 2 mega in più ;)

Ho un netgear dgnd3700
Sul servizio disponibilità sul sito telecom dice che posso avere massimo 10 mega
mentre sul sito lido dice che è disponibile il servizio adsl su ethernet fino a 20 mega :grat:
Secondo me ti da disponibilità solo 10 mega per via della distanza... dovresti provare a contattare direttamente e sentire cosa ti dicono

Ho un netgear dgnd3700
Pensandoci l'abbassamento della portante ai valori che vedete sopra li ho avuti qualche settimana fa, con ovviamente un aumento dell'attenuazione, quando hanno montato in strada le nuove cabine "tettuccio rosso", prima avevo una portante da 8260kbps scaricavo a 7,1 mega!

- - - Updated - - -

fate conto che sono a 1,7 km dalla centrale e per un euro mi conviene spingere per la 20 anche se arriva a 12 mega sono sempre 2 mega in più ;)

Per andare a 12 mega ti devi allineare a 14, onestamente, ferma restando la tua attenuazione e una linea stabile, mi pare difficile.

proverò a sentire quello che mi diranno...
comunque prima che sostituissero quell'armadietto l'attenuazione era molto più bassa, era su 29/30, mi pare strano che con un lavoro di "miglioramento" abbiano peggiorato la situazione :sisi:

Suvvia siamo in Italia :-)

Ovviamente sono ironico, con quell'attenuazione difficilmente ti attiveranno la 20mb.
La piattaforma lido ti da' disponibilità per la 20mb, perché in centrale ci sono apparati DSLAM su rete IP, ma poi all'atto pratico ogni linea è un caso a sé... Io in negozio viaggio a 3mb per via della distanza dalla centrale mentre a casa sono connesso a 19mb (stessa centrale, ma con una differenza di 4km :-) )
Ciao

[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Dai dati postati la tua linea è lunga 2643 metri la tua linea potrebbe vedere la 20mega piena con un profilo da 3db con il quale però sarebbe praticamente instabile , io sinceramente sarei gia contento se con un 6db di profilo riesco ad avere la 10mega con 1mega in up , ovviamente con quella linea scordati il fast

Aggiungo che ho presupposto che l impianto di casa sia apposto percui esente da condensatori , fusibili o suonerie connesse al telefono

- - - Updated - - -

Ho un netgear dgnd3700

Hai scoperto da solo il problema , se prima avevi quella portante con l attenuazione di bassa vuol dire che quando hanno messo mano all armadio devono aver toccato dei cavi o qualche permuta dentro lo stesso non è con le viti tirate , fai cosi , ti fai attivare la 10mega che tanto per un mese è gratuita ,poi quando la linea è attiva ( lo vedi dal sito di telecomitalia nella tua area personale ) se non si allinea alla portante massima gli telefoni e gli dici che da quando hanno cambiato l armadio della tua zona hai avuto problemi con alice se possono dare un occhiata ai collegamenti della tua linea altrimenti non prosegui con il pagamento della 10mega ( mi raccomando fallo solo dopo che sia attiva altrimenti non fanno una mazza )

Io attiverei la 10Mb, la 20Mb rischi di andare meno della 10Mb...Imho

come mai andrei a meno della 10 con la 20??

Io se fossi in te proverei ad attivare la 10mega e vedo quanto prende con il profilo a 12db che ti impostano di default , poi con telnet proverei a impostargli un profilo a 6db e vedo se salta o meno , se non salta chiedi che ti caricano il profilo i440 a 6db se vedi che tiene bene la linea senza problemi con portante al massimo posta qua i risultati e vediamo se vale la pena di mettere la 20mega o meno

ottimo consiglio! solo che cercando in rete non sono riuscito a trovare una buona guida per usare telnet con il mio router...
mi sapete dare qualche dritta?

- - - Updated - - -

ragazzi sono riuscito a trovare i comandi telnet!!
ho impostato un snr di 50, dovrebbe essere la metà giusto?
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]8125 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]20.9 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]9.6 db[/TD]
[TD="align: center"]22.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
questo è ciò che è venuto fuori...
non capisco perchè l'snr è a 9.6 db:retard:
comunque questi sono i risultati da speedtest adesso http://www.speedtest.net/result/2887119982.png
e la linea è stabilissima! proverò ad abbassare ancora di più in noise margin ;) vediamo che succede!!

No, non funziona così :)

50 non è la metà per il semplice fatto che valori espressi in decibel sono valori logaritmici. Detto questo, in ogni caso, anche avessi impostato un TARGET snr (occhio sempre a non confondere le due cose per favore :asd:) di 6 db (adsl configure --snr 1, nel caso di profilo iniziale target 12) non sarebbe comunque sceso verso i 6, visto che bastava molto meno per prendere portante piena, come hai potuto constatare da solo.

P.S: In networking, c'è la guida per tutti i più usati modem/router broadcom.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro