pareri sul futuro sitema

Pubblicità

zuordoff

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
a breve dovrò comprarmi un nuovo sistema:
  • CPU Intel Q9450
  • mobo Asus P5E
  • ram DDR2 Corsair twin2x4096-6400c4dhx oppure ocz pc2-6400 titanium cl4 2x2GB
  • vga Nvidia 8800GTS 512MB
  • HD WD7500AAKS
è tutto ok o posso cambiare qualcosa??
p.s. quando esce il Q9450??

x le ram vai sulle corsair.
x gli hd fai un bel raid 0.

x il procio non dovrebbe mancare molto x trovarlo in giro.

x le ram sennò avevo pensato non 4GB,tanto xp non le sfrutta ma prenderne con frequenze più alte...
  • corsair twin2x2048-8500c5 (100€)
oppure pazzia:
  • corsair twin2x4096-8500c5 (160€)

x le ram sennò avevo pensato non 4GB,tanto xp non le sfrutta ma prenderne con frequenze più alte...
  • corsair twin2x2048-8500c5
oppure pazzia:
  • corsair twin2x4096-8500c5

8 GB? :shock:

E che ci devi fare? :lol:

Comunque se usi XP oltre 4 GB non li comprare in quanto questo SO supporta solo fino a 4 GB. Quindi se vuoi passare a Vista prendi al volo i 4 GB altriementi se rimani ad XP a 32 bit ne puoi prendere anche 3:
2 x 1 GB + 2 x 512 MB

Però per non perdere i benefci del dual channel sappi che devi tovare ram gemelle marca, modello, timings ecc :ok:

Già, ma lui la pazzia era prendendere 8 GB non i 4 GB..
Notare bene, anche io ho preso 4 GB, certo, le mie ram non possono essere minimamente paragonate a quelle che ha voglia di prendere, però resta il fatto che con XP "classico" (32 bit intendo) perde 600 MB circa, quindi prim di perdere roba meglio mettere 3 GB ;)
Altrimenti se vuole sfruttarlli può passare a Vista, ma dev'essere a 64 bit, (altrimenti i 4 GB non li riconosce come XP).

Scusa per gli 8 GB, ma sinceramente ti consiglio di staccare un attimo quelle sigle, altrimenti altri potrebbero cadere in errorecome ho fatto io...

Lì sembra 2 x 4096 ....da quì mi ti ho raddoppiato la ram :blush:

hai fatto confusione tra gli 8500 che sono MB/sec di transfer rate (ai quali corrisponde una frequenza di 1066)e la capacità...hai ragione ho messo tutto attaccato:P ...ma è la sigla che riporta la corsair,riportata pari pari!!!

p.s. con frequenze più alte di 800MHz le ram scaldano molto???se è così devo trovare una soluzione x i cavi dell'alimentatore...sono una marea!!!

hai fatto confusione tra gli 8500 che sono MB/sec di transfer rate (ai quali corrisponde una frequenza di 1066)e la capacità...hai ragione ho messo tutto attaccato:P ...ma è la sigla che riporta la corsair,riportata pari pari!!!

p.s. con frequenze più alte di 800MHz le ram scaldano molto???se è così devo trovare una soluzione x i cavi dell'alimentatore...sono una marea!!!

In tanto a 8500 sò che sono a 1066 :asd:, però te l'ho detto ho letto male il 2x4096 e da lì ho pensato ad 8 GB e ci sono utenti in giro, pochi ma ci sono ;), che hanno già adottto gli 8 GB di ram....

Pe rquanto riguarda il calore a quanto ho capito quelle rm hanno il dissipatore DHX (a pettine) quindi non ci sono problemi pe rlo smaltiemnto del calores e non overcloccate ed overvoltate a birra :D

voi come avete risolto il problema dei tanti cavi sopra le ram,dove li fate passare?
ho un vecchio (4-5anni) case,di quelli che ti davano insieme ai pc preassemblati......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro