DOMANDA Pareri su utilizzo di un iphone XS usato

Pubblicità

Painterand87

Utente Èlite
Messaggi
4,041
Reazioni
1,814
Punteggio
133
Buon giorno a tutti!

Ho la possibilità tra un mesetto, di poter avere in possesso un iphone XS, il quale mi permetterebbe di entrare nel "mondo" apple, in maniera gratuita, vista anche l'idea a breve di acquistare un apple watch... in quanto lo ritengo un ottimo dispositivo... che può fare al caso mio...!

Però, ho un dubbio.... l'iphone in questione è in buone (se non ottime) condizioni esterne, ma lo stato della batteria rilevato da iOS è pari all'82%.... quindi, qui il mio dubbio : la batteria è da sostituire? Quanto mi regge ancora? dove mi consigliate di farla sostituire? E' meglio farlo ricondizionare? A fronte di quale spesa?

Vorrei fare questo ragionamento, in quanto, vorrei capire se è un occasione "recuperare" questo iphone XS oppure se alla fine è meglio optare per un altra soluzione... o passare direttamente al nuovo...

Mi affido a chi più esperto...! Grazie
 
Prima vedi quanto ti dura effettivamente, valuti se è sufficente o preferisci sostiuire la batteria, eventualmente googli e vedi il prezzo che fa apple.
 
il costo è già disponibile sul sito ufficiale


Grazie mille per il riscontro!
Ma, secondo voi, quanto si risparmia / conviene affidarsi a riparatori di terze parti? Che problemi ci sono?
 
No di solito non mettono batterie originali, ma compatibili
 
No di solito non mettono batterie originali, ma compatibili

E questo comporta problemi di sorta? cioè e' davvero un problema? o è assolutamente necessario mettere batteria originale?

Comunque, intanto vedrò di fare il passaggio dei dati, e iniziare ad utilizzarlo, e vedo come mi trovo, se mai successivamente se noto problemi di batteria allora procederò alla sostituzione, anche perchè comunque l'XS potrebbe essere un valido smartphone "muletto" come utilizzo secondario...!
 
Dipende dalla batteria che si mette. Se ne mettono una cinesata potrebbe dare problemi
 
Dipende dalla batteria che si mette. Se ne mettono una cinesata potrebbe dare problemi

Capisco...! Si è meglio "non" fidarsi se si vuole un risultato ottimale...! Bene, allora farò così... come detto sopra e in un secondo momento mi affiderò ad un Apple store per avere la batteria nuova...! ;) Grazie ancora
 
Il cambio batteria da apple non costa miliardi e parti con un dispositivo che hai pagato zero.
Apple poi si premura di non vendere a terzi le batterie ed ha implementato via software messaggi minatori/terroristici se non si passa per l'assistenza ufficiale.
Non ti conviene quindi bypassare il monopolista. Meglio evitarlo del tutto fin dal principio.
 
Il cambio batteria da apple non costa miliardi e parti con un dispositivo che hai pagato zero.
Apple poi si premura di non vendere a terzi le batterie ed ha implementato via software messaggi minatori/terroristici se non si passa per l'assistenza ufficiale.
Non ti conviene quindi bypassare il monopolista. Meglio evitarlo del tutto fin dal principio.

Certo, capisco il tuo ragionamento....! Ma la mia riflessione è dovuta al fatto che, non essendo un Fun Apple, ma semplicemente apprezzo la bontà dei suoi prodotti, non volevo fiondarmi a braccia aperte in un Apple Store, con il "prosciutto" sugli occhi per farmi sostituire pezzi, che magari realmente non necessitano di manutenzione....! Perchè alla fine qualsiasi cifra spesa, sarebbe uno spreco se non necessario...!
Poi, certo, che se con 75 Euro, mi ritrovo lo smartphone come nuovo, allora il discorso gira, ma, ecco, prima volevo fare una riflessione... con chi più esperto di me.. ?
 
Guarda, te lo dico per esperienza, trovare batterie compatibili non è difficile, quello che NON è facile è aprire gli smartphone moderni (non solo iPhone), sostituire le parti e richiuderli senza rompere nulla. Vogliamo cellulari sempre più piccoli e leggeri, ma per fare ciò tutto quanto diventa sempre più compresso all’interno, tenuto assieme da viti non standard, molle e mollette che se non si sa come maneggiarle le si rompe, connettori microscopici e sottili che si rompono solo a guardarli e tanta colla. Io sostituivo batterie per gli iPod, ma non metto mani negli iPhone, vado sempre da Apple. Che purtroppo anche loro sbagliano. Per esempio hanno rotto il tasto Home del iPhone di mia moglie cambiando la batteria, a quel punto lo hanno sostituito con uno ricondizionato (con garanzia) senza spesa da parte nostra. Come ti hanno detto altri, ormai Apple non chiede più un rene per sostituire la batteria, non è che se lo fai fare da altri risparmi granché (e devi trovare qualcuno veramente bravo).
Per la domanda “quanto mi dura”, beh gli iPhone sono tutti prodotti flagship, durano una vita, io adesso ho ancora un iPhone 8 che funziona alla grande (ma il 12 e il 13 mi attirano molto), l’importante è trattarli bene. L’unico problema sono gli update software, dopo qualche anno non è più possibile cambiare sistema operativo (anche questo è vero per tutti, non solo Apple) per cui ti ritrovi che a volte non puoi trovare App che siano compatibili con il tuo sistema operativo.
 
L’unico problema sono gli update software, dopo qualche anno non è più possibile cambiare sistema operativo

Ciao! Grazie mille per il riscontro...! Non ho capito però la frase sopra indicata ; in che senso non puoi cambiare SO? Considerando che Apple aggiorna ancora il 6S, presumo che l'XS sarà aggiornato ancora per 3 annetti...! Sarebbe già oro...!
Si adesso per il discorso batteria valuterò come fare! Appena inizio ad usare questo XS, vedo come va e in base alle problematiche procedo alla sostituzione in un Apple store...!

Il fatto è che, io attualmente ho un dispositivo Android...e vorrei con questa occasione provare a passare ad Apple, sapendo che comunque come modello, sarà ancora supportato....!

Grazie ancora per i vostri riscontri...
 
Non volevo sembrare allarmista, ma dicendo che un iPhone “ti dura una vita” volevo specificare che ci sia la limitazione degli upgrade del sistema operativo, c’è gente che ancora iPhone 4 e 5, e se li tengono stretti anche se non possono fare upgrade. Quindi non ti preoccupare per quello.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top