Pareri su una configurazione

Pubblicità

otello1991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti
Ho visto nell'ultimo "assembla che ti passa" uscito su Multiplayer.it la seguente configurazione per un mini-ATX
[TABLE="width: 1210"]
[TR]
[TD]PROCESSORE[/TD]
[TD]€ 195.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Intel Core i5-4590[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA MADRE[/TD]
[TD]€ 100.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ASRock H97M-ITX/ac[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA VIDEO[/TD]
[TD]€ 515.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sapphire Radeon R9 Nano 4GB HBM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]€ 45.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair Vengeance Blue DDR3 8GB 1600MHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALIMENTATORE[/TD]
[TD]€ 100.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Antec TruePower Classic TP-650C 80+ Gold[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HARD DISK[/TD]
[TD]€ 50.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Seagate Barracuda 1TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CASE[/TD]
[TD]€ 80.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]BitFenix Prodigy[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]OPTICAL DISK DRIVE[/TD]
[TD]€ 15.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Samsung SH-S223Q[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ne vorrei un parere sull'effettiva bontà (non ho mai assemblato un mini pc), e se è possibile ottimizzare qualcosa (l'importante è il rapporto qualità prezzo, non il risparmio, per cui accetto anche soluzioni più costose se valgono il prezzo). Ad esempio mi chiedevo se in un case di queste dimensioni c'entrasse una scheda video tipo la GTX 970 o se dovessi per forza rivolgermi alla R9 nano. Grazie in anticipo.

Ma cosa intendi farne??? Comunque se non hai bisogno di molti HDD puoi mettere tutte le schede video che vuoi, altrimenti devi stare sulle Gigabyte 970IX /970IXOC o schede del genere...

ovviamente gaming... Una specie di console che se serve può rapidamente essere spostato su una scrivania e collegata a mouse e tastiera

Non ho un budget prefissato... Non vorrei spendere un capitale, ma nemmeno dovermi limitare... Non più di un full hd, però che duri nel tempo e che non necessiti di essere rifatto da capo tra un paio d'anni.

Io farei più una cosa del genere:
-i5 6600
-Asrock h170m pro4
-8GB DDR4 2133 mhz
-Samsung Evo 850 250GB
-WD Blue 1TB
-r9 380
-XFX XTR 550W
-Bitfenix Prodigy M
-Ranjintek Aidos

Salve a tutti
Ho visto nell'ultimo "assembla che ti passa" uscito su Multiplayer.it la seguente configurazione per un mini-ATX
[TABLE="width: 1210"]
[TR]
[TD]PROCESSORE[/TD]
[TD]€ 195.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Intel Core i5-4590[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA MADRE[/TD]
[TD]€ 100.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ASRock H97M-ITX/ac[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA VIDEO[/TD]
[TD]€ 515.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sapphire Radeon R9 Nano 4GB HBM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]€ 45.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair Vengeance Blue DDR3 8GB 1600MHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALIMENTATORE[/TD]
[TD]€ 100.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Antec TruePower Classic TP-650C 80+ Gold[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HARD DISK[/TD]
[TD]€ 50.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Seagate Barracuda 1TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CASE[/TD]
[TD]€ 80.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]BitFenix Prodigy[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]OPTICAL DISK DRIVE[/TD]
[TD]€ 15.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Samsung SH-S223Q[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ne vorrei un parere sull'effettiva bontà (non ho mai assemblato un mini pc), e se è possibile ottimizzare qualcosa (l'importante è il rapporto qualità prezzo, non il risparmio, per cui accetto anche soluzioni più costose se valgono il prezzo). Ad esempio mi chiedevo se in un case di queste dimensioni c'entrasse una scheda video tipo la GTX 970 o se dovessi per forza rivolgermi alla R9 nano. Grazie in anticipo.

Sezione sbagliata, comunque :) puoi mettere anche una 970, ma se devi optare per nvidia ti sconsiglio per ora di acquistare una scheda video n quanto ad aprile è prefissata la data di uscita per le nuove GPU pascal, che dovrebbero avere piu potenza di calcolo per il rendering e quindi per il lavoro, ma su ambito gaming nvidia non si è ancora espressa del tutto.
Tuttavia, se intendi spendere "poco" è meglio optare per una fascia media come la 380 piuttosto che una 960 in quanto il bus della 960 è dimezzati rispetto alle GPU AMD di pari fascia.
Se vuoi fare una configurazione ora non hai dalla tua parte le GPU. DDR4? Hmm, si per l'aggiornabilità del sistema, ma in quanto a calcolo non c'è molta differenza con le DDR3 stesso discorso per gli skylake, inoltre sul processore 6xxxx ci perdi la scheda video integrata, quindi occhio a scegliere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro