• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri su un pc gaming!!

Pubblicità

magixdevil

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Ciao a tutti :) volevo un parere e dei consigli su un pc assemblato che mi sto per ordinare,ovviamente i pezzi singoli li ho scelti io:

Memoria PC Enhance Corsa 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 x2 per un totale di 16gb
i7 2600k
Scheda video ati radeon hd 7950 3gb
Hdd barracuda 1tb
Case monster 8013B0
scheda madre P8Z77-V - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX
Alimentatore Alimentazione PC ZS Series 750 W (OCZ-ZS750W-EU)

Vorrei dei consigli e dei pareri sulla scheda madre se è buona e stabile,se la scheda video è migliore delle nvidia gtx 570-580,cosa ne pensate del case,ecc ditemi se ho fatto delle buone scelte mi fido di voi :)

ciao,
16 GB per un pc gaming sono inutili, quandone hai messe 8 sono perfino troppe
io metterei i7 2500k ch in gaming va come l'i7 2600k ( se vuoi l'i7 2600k per toglierti uno sfizio prendilo pure manon noterai differenze pretazionali )
mobo as rock z77 extreme 4
ram skill ripjaws 1600mhz 2x4
alimentatore xfx pro series550
scheda video gigabyte 670
ssd crucial m4 ......ti rende il sistema molto più reattivo ,ma mettilo solo se non ai problemi di budget
hd caviar blue
quando farai overclock metti un dissipatore aftermarket

Ultima modifica:
Ma cm scheda video la 7950 ati cm'è?a me l'hanno consigliata rispetto a nvidia 570 e 580 e per la scheda madre sono andato a cercarne una buona che avesse anche il wi-fi integrato,cm case ho scelto quello x problemi di budget ma sembra completo e già con 3 ventole, cm RAM si mi sa che ho esagerato xD, alimentazione pensavo andasse bn voglio che mi duri parecchio cm pc :)

tieni pure la scheda madre che hai scelto.
L'ali che ti ho suggerito è ottimo .
Ovviamente fai le tue scelte in base al tuo budget e alle tue necessità .
come scheda video la 670 è più performante della 7950 comunque ti posto un link di una comparativa di Tom's
dove potrai vedere il comportamento delle varie schede video in alcuni giochi tu guardi i giochi che preferisci ( alla risoluzione a cui giochi tu)
e valuti quella che ti convien prendere
GeForce GTX 670 2 GB, Nvidia all'attacco delle Radeon HD 7900 - Tom's Hardware

Poi decidi in base alle valutazioni che hai fatto

no ma infatti so benissimo che la 670 è migliore della 7950 assolutamente ma il prezzo è molto + alto,io ho trovato la 7950 a 300€ circa e direi che è un affarone mentre la 670 non l'ho trovata a meno di 400€,io puntavo a qualcosa di meglio della 570 e 580 e sembra che la 7950 sia ottima volevo un parere specialmente su questo,per la scheda madre cm ti ho detto ho ricercato una con wi fi e il modello che mi hai detto è sempre p8z77 ma extreme quindi più o meno ci siamo e poi non ho scritto bene il titolo il pc doveva essere prevalentemente gaming ma anche il resto volevo fosse prestante sepcialmente xk estraggo cartelle e converto file di dimensioni molto grandi e anche x avere la possibilità di avere + cose aperte contemporaneamente

16 GB per un pc gaming sono inutili, quandone hai messe 8 sono perfino troppe :ok:
io metterei i7 2500k ch in gaming va come l'i7 2600k ( se vuoi l'i7 2600k per toglierti uno sfizio prendilo pure manon noterai differenze pretazionali ) prendi il 2500K, non credo ti serva il 2600K e sono 80 euro in meno
mobo as rock z77 extreme 4
ram skill ripjaws 1600mhz 2x4
alimentatore xfx pro series550 oppure un corsair tx550m se lo vuoi modulare
scheda video gigabyte 670 se ti sembra cara, prendi la 7870, ma con i soldi risparmiati sul procio la prenderei ad occhi chiusi:asd:
ssd crucial m4 ......ti rende il sistema molto più reattivo ,ma mettilo solo se non ai problemi di budget mettilo:sisi:
hd caviar blue magari western digital
quando farai overclock metti un dissipatore aftermarket guarda il coolermaster hyper 412s

Quoto la configurazione di Andrea, i miei pareri li ho scritti in grassetto.....
Come case, guarda anche il CM haf 912plus, thermaltake element T, CM cosmos II.....

stavo pensando anche io al CM haf 912 plus ma vedo che parte da solo 2 ventole invece che 3 :( poi vbb si le altre sono montabili xò il budget fatte queste spese non c'è XD mentre per l'alimentatore come mai optate per quello da 550w?

Il case haf è ben areato anche con le 2 stock...poi una costa 5 euro:asd:.....
Con il 550W già stai moolto largo:sisi:...con la configurazione di andrea staresti massimo sui 280W....(MASSIMO:ok:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro