Pareri Su Raffreddamento Ad Aria

Pubblicità

vitiellofra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ragazzi per silenziare il mio pc e nello stesso tempo rimanere a temperature accettabili ho deciso di rimpiazzare il sistema di raffreddamento con i seguenti componenti :

3 top motor low 28cfm 24db (pero' le metto a 7v,come calcolo i cfm e i db ?)
porto la ventolina della msi a 7v sperando che il rumore finisca
zalman 7700-cu per la cpu (lo terro' al minimo)
zalman vf 700 cu per la albatron (lo terro' al minimo)
artic silver 5
antivibratori per le ventole (se ne trovo)
e poi vedro' di eliminare gli attriti dell'aria sul case tagliando le griglie che quest ultimo ha in corrispondenza delle ventole

COME VI SEMBRA IL TUTTO? SARA' EFFICIENTE E SILENZIOSO?

spendero' circa 100€ comprese le spese di spedizione ;)

PS accetto di buon grado pareri e soprattutto consigli di modifiche se ce ne fosse bisogno

secondo me sono 100€ spesi male. cmq se vuoi fai pure. capisco lo zalman per la cpu.... ma il resto?? expertool lo conosci, le ventole a 7v di per se fanno pochissimo rumore.... diciamo che con 15€ di ventole da 12cm downvoltate te la cavi già discretamente.....

lorynz il problema e' che la mia svga con la ventola al max non arriva oltre i 570mhz, ecco perche' prendo il vf700cu che per altro e' anche silenzioso, lo stesso vale per la cpu che anche se e' mantenuta al fresco dal dissi boxato questo e' un po' rumoroso ora che le temperature sono estive. per cio' che riguarda le ventole non ho la possibilita' di metterne da 12 altrimenti lo avrei gia' fatto. :(

Sai ke l'idea di tagliare il case nella predisposizione delle ventole non è malvagia?!?!?
in modo da favorire nettamente lo scambio d'aria...
ci avevo pensato ankio, ma ho bisogno del dremel....
i prodotti da te elencati sono ottimi.
li possiedo ankio (io anzikè il 7700 ho il 7000) beh... quando ho tutte le ventole al minimo sento solo i 7000 giri dell'HD e quando gracchia...
Stai attento anche all'alimentatore.
ank'esso fa rumore.
Ma vedo ke tu hai 1 ENERMAX quindi no problem :D
X avere un silenzio tombale ti consiglio un ottimo pannello di controllo delle ventole... in modo da regolare la velocità di tutte le ventole e di conseguenza il rumore.
Nel mio case ho 7 ventole e ti ripeto ke se non fosse x l'Hard Disk era MUTO!
Ciao

mmm 7 ventole in un case!! wow!!! :D
x vitiello fra:
secondo me 100euro sono troppi...con qlk euro ti vengono le ventole low noise,
poi attacchi l'hd in una maniera diversa dalla maniera tradizionele...:D (come ho fatto io...c'è una discussione sul mio hd decapitatao....:asd:) e se proprio ci tieni ci puoi mettere un pannello di controllo delle ventole, ma nn ce ne dovrebbe essere bisogno!
per il dissy del procio e della sk video sn d'accordo.

Marco puoi linkare il tuo post dell'HD decapitato?!?!?
io ho appeso il mio HD agli elastici x annullare completamente le vibrazioni...

infatti, se linki il post sarebbe l'ideale.

ragazzi ma voi dite che 100€ son troppi. ecco come arrivo a 100

3 top motor low 28cfm 24db ventole 2.40€ cad + cavo a 7v 1.8€ cad = 12.6€

porto la ventolina della msi a 7v sperando che il rumore finisca 1.8€

zalman 7700-cu per la cpu (lo terro' al minimo) 42€

zalman vf 700 cu per la albatron (lo terro' al minimo) 27€

artic silver 5 circa 8€

spedizione 9.6€

e poi vedro' di eliminare gli attriti dell'aria sul case tagliando le griglie che quest ultimo ha in corrispondenza delle ventole

VISTO CHE DITE CHE 100€ SON TROPPI, DITEMI : DOVE SI PUO' RISPARMIARE?

invece trovo ke sono giusti... dato ke io il VF700 l'ho preso a 34 e il 7000 50€ circa...
fidati è buono.

vitiellofra ha detto:
infatti, se linki il post sarebbe l'ideale.

ragazzi ma voi dite che 100€ son troppi. ecco come arrivo a 100

3 top motor low 28cfm 24db ventole 2.40€ cad + cavo a 7v 1.8€ cad = 12.6€

porto la ventolina della msi a 7v sperando che il rumore finisca 1.8€

zalman 7700-cu per la cpu (lo terro' al minimo) 42€

zalman vf 700 cu per la albatron (lo terro' al minimo) 27€

artic silver 5 circa 8€

spedizione 9.6€

VISTO CHE DITE CHE 100€ SON TROPPI, DITEMI : DOVE SI PUO' RISPARMIARE?

Secondo me sono soldi spesi bene...

Per il dissi valuterei anche il big typhoon

gli antivibratori per le ventole se hai il case in acciaio sono inutili, e poi non sono facili da montare (io li avevo comprati ma alla fine non li ho usati)

il mio e' un case non di marca quindi dubito che sia di alluminio, per cio' che riguarda il big typhoon non c'e' nessuno che lo ha e mi puo' dire come si comporta con gli amd winch mentre sul 7700cu vado sul sicuro perche' tutti ne parlan bene.......mi preoccupo solo per il peso e spero che non mi si spezzi tutto. cmq grazie per i consigli ragazzi, sono sempre preziosi e se me ne date altri sono molto contento in modo tale che la spesa la faro' in sicurezza ;)

no,non voglio che le temperature aumentino e poi ho la finestra laterale. per altro al posto del plexigas ho montato una sorta di zanzariera per permettere una migliore areazione del case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro