darkdevil84
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, sono un felice possessore di un Q6600 che ahime è diventato un po' vecchiotto per i lavori che gli sto chiedendo di fare ultimamente...
Ho deciso così di fare un salto generazionale e passare ad una configurazione basata su socket 2011-V3.
Con il pc ci faccio veramente di tutto ed ultimamente ho bisogno di reattività soprattutto per rendering foto, video e 3d.
Anticipo che non sono interessato all'overclock, almeno per il momento...
Questo è quello che è venuto fuori dalle mie ricerche per stilare una configurazione che reputo essere abbastanza longeva e performante:
CPU: Intel Core i7 5820K - €431,1
DISSIPATORE: Cooler Master Seidon 120V - €47
SCHEDA MADRE: Asus X99-S - €274,2
RAM: G.Skill Ripjaes 4 16GB DDR4 - €238,7
ALIMENTATORE: Corsair CS750M Modulare 750W 80+Gold - €102,9
SSD: Samsung 840 Evo 250GB - €119,6
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB - €51,3
SCHEDA VIDEO: Gainward nVidia GTX 970 - €312,1
CASE: NZXT Phantom 410 - €102,9 (Troppi soldi per un case, ma mi piace tantissimo esteticamente e sembra veramente ben fatto)
Totale: €1679,1
Siccome non mi dispiacerebbe avere anche la possibilità di giocare a qualche titolo di nuova generazione, ho pensato di aggiungere anche la GTX 970 ma tutti quei soldi me li risparmierei volentieri...
Il problema è che non seguo il mercato da tanto e mi viene difficile comparare le schede video ATI ed nVidia.
Molti software che uso sono compatibili con CUDA, altri con OpenGL...
Sapreste suggerirmi qualcosa che mi permetta di risparmiare qualche euro?
Diciamo che l'intenzione sarebbe riuscire a spendere intorno ai 1200€, ma capisco che non posso avere certe pretese con l'hardware che ho scelto...
Pensavo di prendere il tutto sul sito di e-key ma accetto anche suggerimenti per altri possibili fornitori... Naturalmente penso mi convenga prendere tutto da un unico fornitore...
Che ne pensare di questa configurazione? Avete suggerimenti per farmi risparmiare qualcosa ma mantenendo un certo standard qualitativo?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ho deciso così di fare un salto generazionale e passare ad una configurazione basata su socket 2011-V3.
Con il pc ci faccio veramente di tutto ed ultimamente ho bisogno di reattività soprattutto per rendering foto, video e 3d.
Anticipo che non sono interessato all'overclock, almeno per il momento...
Questo è quello che è venuto fuori dalle mie ricerche per stilare una configurazione che reputo essere abbastanza longeva e performante:
CPU: Intel Core i7 5820K - €431,1
DISSIPATORE: Cooler Master Seidon 120V - €47
SCHEDA MADRE: Asus X99-S - €274,2
RAM: G.Skill Ripjaes 4 16GB DDR4 - €238,7
ALIMENTATORE: Corsair CS750M Modulare 750W 80+Gold - €102,9
SSD: Samsung 840 Evo 250GB - €119,6
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB - €51,3
SCHEDA VIDEO: Gainward nVidia GTX 970 - €312,1
CASE: NZXT Phantom 410 - €102,9 (Troppi soldi per un case, ma mi piace tantissimo esteticamente e sembra veramente ben fatto)
Totale: €1679,1
Siccome non mi dispiacerebbe avere anche la possibilità di giocare a qualche titolo di nuova generazione, ho pensato di aggiungere anche la GTX 970 ma tutti quei soldi me li risparmierei volentieri...
Il problema è che non seguo il mercato da tanto e mi viene difficile comparare le schede video ATI ed nVidia.
Molti software che uso sono compatibili con CUDA, altri con OpenGL...
Sapreste suggerirmi qualcosa che mi permetta di risparmiare qualche euro?
Diciamo che l'intenzione sarebbe riuscire a spendere intorno ai 1200€, ma capisco che non posso avere certe pretese con l'hardware che ho scelto...
Pensavo di prendere il tutto sul sito di e-key ma accetto anche suggerimenti per altri possibili fornitori... Naturalmente penso mi convenga prendere tutto da un unico fornitore...
Che ne pensare di questa configurazione? Avete suggerimenti per farmi risparmiare qualcosa ma mantenendo un certo standard qualitativo?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ultima modifica: