• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri su questa configurazione.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sh_00w

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Case midi cooler master haf 912 plus
Alimentatore PC Modulare Antec HCG 620M 620W 80+ Bronze
Scheda Madre Asus Maximus VI Hero
Cpu Intel Core i5 4670k
Vga Sapphire HD 7970 vapor-x 3GB DDR5
Ram Corsair Vengeance Blue Low Profile 2*4GB
SSD Corsair Force GT 120GB
HDD WD Caviar Blue 1TB
Artic Cooling Freeze Rev. 2

totale circa 1200€

chiedi consigli su questa configurazione.. il budget è 1200, posso arrivare a 1300 se ne vale la pena.. la ram vale la pena prenderla a 1866mhz?
grazie a tutti dei consigli.

1600 o 1866 non ci sono grossi cambiamenti ma se hai budget per una decina di euro in piu prendi le 1866.farai overclock immagino..non è eccessiva la hero?ti basta una extreme 3-4

Immagino tu voglia fare OC. Come ssd mettici un samsung 840 pro 128gb, come vga se non ti interessa il bundle con i giochi (Che danno solo in alcuni siti e la chiave non è compresa) prendi una gtx 770 della gigabyte e come hdd al posto del caviar blue puoi prendere un seagate barracuda 2tb. Per le ram tieni in considerazione anche le g skill ares e prendile low profile per evitare problemi con il dissipatore. Come mobo una extreme 4 penso sia sufficiente. Bye

si, farò overclock. per quanto riguarda la hero mi sembra ottima rapporto qualità/prezzo ma accetto consigli su altri modelli. consigli su modelli ram a 1866? ci sono problemi di incompatibilità? l'ssd com'è?

si, farò overclock. per quanto riguarda la hero mi sembra ottima rapporto qualità/prezzo ma accetto consigli su altri modelli. consigli su modelli ram a 1866? ci sono problemi di incompatibilità? l'ssd com'è?

g skill ares 1866 cl9 low profile
ssd samsung 840 pro 128 0 256 scegli tu
asrock extreme 3 o 4

per quanto riguarda la mobo, volendo rimanere con asus, qual'è l'equivalente dell'asrock?

ok, vado di asrock. per l'ssd vedo che il corsair ha delle velocità di lettura/scrittura piu elevate: come mai consigliate samsung?

mi fido. un'altro paio di domande: il case che ho scelto è abbastanza grande? consigli per altri case comodi ma anche belli esteticamente? la differenza fra la 7970 e la gtx 770 è cosi tanta?

no è minima ma ancora imho la 770 non sfrutt tutta la sua potenza e usciranno driver che aumenteranno leggermente le prestazioni

mi fido. un'altro paio di domande: il case che ho scelto è abbastanza grande? consigli per altri case comodi ma anche belli esteticamente? la differenza fra la 7970 e la gtx 770 è cosi tanta?

il case va bene. se devi giocare diciamo che sono sullo stesso livello un po meglio la 770 4gb.alla fine sono li come prezzo...

ultimissima domanda: conviene prendere un'i7 per stare piu larghi in futuro o conviene rimanere con l'5? Nel complesso è un pc silenzioso? a livello di temperature?

a meno di necessità di editing, no.
Prima che giochi sfruttino a dovere multi thread..cambi processore :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro