DOMANDA Pareri su Monitor MSI Optix MAG274QRF- Quantum Dots

PeterSVG

Nuovo Utente
118
21
CPU
I7-10700K
Dissipatore
DEEPCOOL 360 CASTLE RGB V2
Scheda Madre
MSI Z490 GAMING CARBON WI-FI
HDD
ADATA 8200PRO 2TB
RAM
2X8GB CORSAIR VENGEANCE PRO RGB 3600 MHZ
GPU
MSI RTX 3070 VENTUS 3X OC
Case
PHANTEKS P400A BLACK RGB
Buongiorno,
premetto col dire che apro questa discussione per un mio amico che mi ha chiesto dei pareri.
Piu o meno la sua configurazione è molto simile alla mia con la differenza che lui ha un i9-10900k invece del mio i7-10700k.
i componenti ovviamente non sono della stessa marca, ma sempre della stessa linea.
Come me ha una 3070.
Voleva cambiare monitor anche lui che attualmente ha un FullHd e voleva passare ad un 2k.
Io onestamente gli ho consigliato seguendo i vostri consigli sia LG 27GN850 sia ASUS TUF VG274AQ.
Io attualmente sono in attesa dell'LG 850 che dovrebbe arrivare (speriamo) giovedi.
Ma lui si chiedeva se invece di questi due potesse prendere :
MSI Optix MAG274QRF- Quantum Dots .
Poichè dice che un tipo che conosce ha sia LG27GN850 che MSI Optix MAG274QRF-QD e afferma che sia di gran lunga meglio l'MSI ( la versione Quantum Dots non la versione base)
Onestamente non avevo mai sentito parlare del monitor, e sono andato su internet a leggere varie recensioni (molto positive).
Ma per il momento gli ho detto di aspettare e che avrei chiesto sul forum cosa ne pensassero visto che io mi son sempre trovato molto bene e che il mio LG non è ancora arrivato!
Voi cosa ne pensate? E' veramente di gran lunga migliore MSI Optix MAG274QRF-QUANTUM DOTS, rispetto all'ASUS e all'LG sopra citati? e che differenza c'è tra MSI MAG274QRF (base) e quello QUANTUM DOTS?

Mi affido come sempre a voi, e vi ringrazio anticipatamente.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao allora parto con la premessa che questo monitor è un top monitor.
Consiglio spesso e volentieri gli Msi Optix sia dal full hd che in su e sono tutti prodotti top gamma.
Questo rispetto all'LG e al asus tuf dovrebbe avere un pannello migliore oltre che degli hz superiori visto che sono 165hz.
Inoltre mi sembra di vedere che sia anche gsync nativo e non gsync compatibile come gli altri due.
La differenza col modello base non lo so visto che hanno anche lo stesso costo. a meno che tu abbia messo lo stesso link due volte.
Io andrei comunque per quello col quantum dots.
 
  • Mi piace
Reazioni: PeterSVG

PeterSVG

Nuovo Utente
118
21
CPU
I7-10700K
Dissipatore
DEEPCOOL 360 CASTLE RGB V2
Scheda Madre
MSI Z490 GAMING CARBON WI-FI
HDD
ADATA 8200PRO 2TB
RAM
2X8GB CORSAIR VENGEANCE PRO RGB 3600 MHZ
GPU
MSI RTX 3070 VENTUS 3X OC
Case
PHANTEKS P400A BLACK RGB
Ciao allora parto con la premessa che questo monitor è un top monitor.
Consiglio spesso e volentieri gli Msi Optix sia dal full hd che in su e sono tutti prodotti top gamma.
Questo rispetto all'LG e al asus tuf dovrebbe avere un pannello migliore oltre che degli hz superiori visto che sono 165hz.
Inoltre mi sembra di vedere che sia anche gsync nativo e non gsync compatibile come gli altri due.
La differenza col modello base non lo so visto che hanno anche lo stesso costo. a meno che tu abbia messo lo stesso link due volte.
Io andrei comunque per quello col quantum dots.
Si ti confermo che non ho linkato il monitor base.
Eccolo , praticamente questo base non è Quantum Dots ( ma non ho la piu pallida idea di cosa sia)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora il quantum dots è questo:

I punti quantici, o QD, sono piccoli microcristalli di poco più grossi di una molecola d’acqua che, stimolati da un LED blu, possono emettere in modo stabile e preciso ogni colore visibile dello spettro. La bellezza dei Quantum Dots è la possibilità di ottimizzarli in laboratorio: l’emissione infatti è proporzionale alla dimensione del cristallo stesso, e questo vuol dire che possiamo prendere dei Quantum Dots, illuminarli di blu e loro automaticamente emettono luce del preciso colore che noi abbiamo stabilito.

poi io consiglio di prendere tranquillamente il modello base che è un ottimo prodotto di ugual maniera
 
  • Mi piace
Reazioni: PeterSVG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!