DOMANDA Pareri su mini-pc già assemblati

Pubblicità

enigmista

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, avevo precedentemente avviato una discussione perchè ho intenzione di acquistare un mini-pc che faccia da htpc per film full hd e da muletto per il download di torrent.. Mi era stata consigliata una configurazione basata su processore AMD FM2, la quale mi andava benissimo.. Mi sono tuttavia imbattuto nei mini pc già assemblati, primo tra tutti l'intel NUC (basato su celeron) a cui avrei aggiunto un ssd e 2/4 gb di ram.

Ho tuttavia necessità di avere (oltre a 1 o più porte usb 3.0), anche l'uscita audio ottica per collegare l'impianto 5.1. Acquistando il NUC dovrei utilizzare una scheda audio usb esterna (suppongo). Ho continuato le ricerche e ho trovato altri mini pc, come lo zotac o l'asus vivopc che sono provvisti nativamente di uscita s/pdif.

A questo punto, quale degli svariati mini pc mi consigliate?
(Preciso che utilizzerei ethernet e che il budget è di 200€, al limite 250..)

Imho per l'utilizzo che ne farai sono perfetti, tra poco ci saranno li zotac passivi con l'a6 1450 o con il pentium bay trail, imho ottimi.

A 150 euro c'è lo zotac con il kabini a4 5000, oppure una soluzione un po' meno completa come il nuc con intel bay trail.
Ma nessuna delle due è passiva ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro