Pareri su impianto low budget per la tv

Pubblicità

Duckforce

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao ragazzi, vorrei dei pareri su un impiantino da collegare alla tv. Ho optato per un 2.1 per questioni di spazio e anche perchè i modelli che sto guardando posseggono le entrate digitali che userei per collegare la tv o un lettore blu ray che devo ancora acquistare.
Ho addocchiato questi due modelli: Edifier C2XD e Empire KS3500D

Il primo ha l'entrata digitale ottica, 1 rca e un'entrata jack 3,5 con l'amplficatore separato dal resto e possibilità di controllarlo anche senza il telecomando
Il secondo ha sia l'entrata ottica, sia la coassiale e 2 rca, ma l'ampli sta dentro il sub e non è possibile controllarlo senza il telecomando wireless

Per chi li ha sentiti entrambi, quale dei 2 suona meglio? avete consigli da darmi?

La Tv ha l'uscita digitale ottica e se non sbaglio anche quella coassiale. L'idea era di collegare tutto alla Tv con HDMI e poi da quella tramite cavo ottico all'impianto. Questa configurazione funziona? Non è che poi l'audio che entra in HDMI poi non veicola nell'uscita ottica?
Se così fosse allora ci sarebbe il problema di trovare un lettore BluRay con uscita ottica dato che quelli più economici, se hanno un'uscita digitale, hanno la coassiale.
Questo perchè sono orientato verso le Edifier che trovo più comode rispetto alle Empire

----
Anzi, nel caso prendessi le Edifier dovrei per forza prendere un lettore con uscita ottica se non voglio accendere la Tv per l'ascolto di musica

- - - Updated - - -

Up

L'audio da HDMI viene veicolato nell'uscita ottica del tv?

Ultima modifica:
l'hdmi porta l'audio al tv
poi il tv lo manda all'impianto
direi che la scelta è limitata al meno peggio con l'ingresso ottico
purtroppo non riesco a consigliare le solite configurazioni di migliore qualità per via dei prezzi

l'hdmi porta l'audio al tv
poi il tv lo manda all'impianto
direi che la scelta è limitata al meno peggio con l'ingresso ottico
purtroppo non riesco a consigliare le solite configurazioni di migliore qualità per via dei prezzi

Credo proprio che prenderò le edifier allora. Eh si, sono strettino con il budget: non più di 200 tra impianto e lettore blu ray e non so se si possa pretendere una configurazione migliore.. Avrei volentieri preso un 2.0 , ma i diffusori occupano troppo spazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro