Pareri su Honor 400 PRO

Pubblicità

Mirk.o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum e vorrei chiedervi dei pareri riguardo a questo smartphone. Devo sostituire il mio amato Huawei P30 Pro dopo 6 anni di onorato servizio e pensavo al nuovo Honor 400 pro che riuscirei a prenderlo a 617 euro con Cuffie earbuds (che mi servono) e caricabatterie 100 W. Secondo voi il prezzo è adeguato al valore di questo smartphone o è meglio aspettare un po'?
Sto valutando questo modello perchè ha tutte le caratteristiche che mi servono, ovvero: 6 anni di aggiornamenti (sono uno che i telefoni li tiene a lungo), esim, 512Gb di memoria e 12 Gb di ram (mi servono perchè generalmente postproduco i RAW della mia Fuji con Lightroom mobile).
Sto valutando anche il Poco X7 Pro ma non so perchè non mi convince molto.

Voi cosa ne pensate?
grazie

Vai con Xiaomi 14T Pro che risparmi.

Honor 400 Pro a 600 e passa euro non ha senso come prezzo. Troppo alto per quello che offre. Considerando che come telefono non ti da granche' in piu' rispetto ad un precedente Honor 200 Pro che adesso trovi a meno della meta'. E in alcune altre cose, come il comparto fotografico, e' pure un downgrade rispetto al 200 Pro.

Ultima modifica:
Ciao! Aldilà di eventuali alternative possibili, capisco che l'Honor 400 Pro, è di fatto il naturale successore del tuo P30 Pro! Anche per avere una continuità Software rispetto alla vecchia e buona EMUI che offre pulizia e un ottima esperienza d'uso...!
Lo dico per esperienza, in quanto io avevo fino a poco tempo fa, un ottimo Mate 20Pro che era davvero spettacolare...!

L'unica cosa che mi viene da dire è che dopo tutta la questione ban inflitto a Huawei, e alla conseguente separazione di Honor dalla "casa madre".... di fatto alla Honor è rimasto il design e il "now how" del software, copiando il sistema EMUI nella Magic OS....!
Ma, il partner più importante di huawei che era Leica, per le Fotocamere è andato con gli smartphone di Xiaomi, e quindi, quella qualità che hai trovato nel tuo P30 Pro, potrebbe non esserci negli smartphone attuali di Honor....! Certo che, la personalizzazione software di Xiaomi, è abbastanza differente rispetto alla EMUI, anche se, ultimamente si sono tutti abbastanza allineati.....!

Honor 200 Pro che adesso trovi a meno della meta'
Non sono molto convinto. Honor 200 pro lo si trova a 480 ma per fare un confrontro razionale andrebbe paragonato il bundle. Honor 200 pro con cuffie earbuds e caricatore 100 W viene 530 euro mentre Honor 400 pro 649 euro (a cui possono essere sottratti i punti Honor). Vero che a livello di scheda tecnica siamo li ma come estetica e anni di aggiornamento non c'è storia.

Honor 200 pro è paragonabile a Xiaomi 14t base. Se nel budget ci sta il 14t pro, non penso competano particolarmente.
Sotto I 600 trovi anche il 14 base ma se devi farci stare caricatore e cuffie direi che non è un opzione.
Idem Galaxy S25, peró il 128gb.

Come detto ovviamente il software di honor è per ovvie ragioni più vicino a quello di Huawei.

Grazie per i consigli. Alla fine ho preso un Oppo Reno 13 che era in offerta.. Con cuffie e caricabatteria 80 W lo ho pagato 459. Lo ho provato al mediaworld e mi è piaciuto parecchio per dimensioni e peso. Rispetto all'Honor lo trovo molto più in linea con le mie esigenze e soprattutto ha un sensore di prossimità fisico e non virtuale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro