Pareri su Enermax Aurora e Logitech G9

Pubblicità

MjFreestyle

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve gente,
volevo chiedervi se tra di voi c'è qualcuno che conosce l'Enermax Aurora e il Logitech G9. Visto che il mio Mx 1000 saltella qui e là per il monitor.
Con il vecchio pc evitavo la cosa mettendo il mouse sulla ps/2.
Solo che nell'Asus nuova, non c'è tale connettore e quindi devo convivere con questo difetto che fa l'Mx 1000 collegato via USB.

Ora siccome sono stanco e comunque attratto dall'Aurora e dal G9 volevo sapere qualcosa da chi le ha provate.

Per quale motivo? L'Aurora ha le USB 2.0 su di un lato, quindi potrei usarle come collegamento per il mouse con ovvia comodità per il filo.

Senza contare che l'Aurora mi pare ottima e confortevole, so che ci sono le tastiere game tipo G15, ottima, solo che io non gioco al buio le porte sul dorso della G15 sono USB 1.1 e poi a occhio l'Enermax mi pare migliore, anche se conosco bene la G15 (di mio cugino), ma non conosco l'Aurora.

Aspetto pareri, grazie tante!

g9

Dell'Aurora non so dirti niente(a dirla tutta l'ho appena sentito nominare).
Del g9 invece si, l'ho comprato circa una settimana fa insieme alla G11(lo schermino lcd mi sembra piuttosto inutile visto che la tastiera non la si guarda quasi mai e le nuove scelte riguardo alla G15 non mi piacciono(i 12tasti in meno e la retro illuminazione arancio)).

Tornando al g9 mi ci sto trovando veramente bene(anche perchè vengo da un mouse a pallina di 10anni) soprattutto per l'enorme possibilità di personalizzazione(anche se su alcune cose non noto differenze se non minime(primi fra tutti i pesetti anche se sui giochi(provati sul pc di mio padre visto che la mia mx400 anche se overclockata alla morte fa un pò fatica a far girare i 3d:asd:) la differenza un pò si nota.
I piedini in politetrafluoroetilene(fiuuu, un nome più facile/breve no eh?!) svolgono egregiamente il loro lavoro e il mouse anche sul mio appoggio provvisorio,tavolino da pc in piallacciato(in attesa dell' exactmat+exactrest), scorre liscissimo un pò meno sul tavolo in legno di mio padre(credo perchè non era perfettamente in piano).
I tasti sono molto semplici e rapidi da raggiungere(specie se si usano 4 dita(pollice per i laterali, indice per sinistro e risoluzione medio per levetta e anulare per il destro)) anche se a onor del vero il tasto sotto la rotellina è un pò duro il che unito alla facilità con cui essa ruota anche con lo step attivato(credo perchè il microgear aggiunge solo lo step senza indurire la rotazione) rende un pò difficoltosa la pressione senza spostarla o muovere lo stesso mouse(specie se non si usano 4 dita(io prima ne usavo 3 ma proprio per questo problema ho cambiato le mie abitudini tanto il mouse è abbastanza largo e ergonomico da farcele stare su comondamente tutt e 4, anzi hai meno problemi per evitare sfregare il dito sul piano d'appoggio)).
Nel caso ti interessasse ho avuto dei problemi a configurarlo con linux Debian Lenny: non mi rivela quando inclino la rotellina a destra/sinistra.
Non credo che ci sia null'altro da segnalare, considera però che ce l'ho ripeto da neanche una settimana(l'ho preso appena l'ho trovato disponibile in un negozio).
Insomma io mi ritengo soddisfatto del mio acquisto e non vedo l'ora di fare il nuovo pc per provarlo definitivamente:ok:.
Se hai bisogno di chiarimenti(anche perchè mi rendo conto che il post è poco chiaro:D) io sono qui e appena potrò ti risponderò.

Scusate possibili errori ma questo è il mio primo post su questo forum:blush:.

Posso dirti ke le usb della mia g15 sono 2.0... non sono 1.1... infatti il messaggino di windows ke la periferika potrebbe andare + veloce nn c'è, e se ci collego il mio bel hdisk esterno vado sempre a 28/30 mb/s, ke è la stessa velocità ek ho sulle usb integrate della mobo :D

Ciao
Mi sono documentato sulla tastiera enermax aurora sembra una ottima tastiera ben costruita ottime finiture molto elegante l'unica cosa che non mi piace sono i tasti tipo notebook ma è una cosa soggettiva.
Il g9 te lo stra consiglio è perfetto non aggiungo altro

Ok, ho visto un pò la situazione.
Siccome l'Mx 1000 è in garanzia, l'ho portato al mio negoziante.
Tuttavia ho comunque ordinato il G9, tanto ho appena rifatto il PC è spero che questi euro in più mi portino una buon compagno da sparatutto.
Come tastiera tengo la mia, visto che ancora non capisco quale sia la vera utilità delle macro, forse non essendo mai stato un gamer non mi rendo conto, tuttavia il G9 credo sia un'ottimo strumento anche per Photoshop.
Sperò d'aver fatto una buona scelta.
Per altro il mio negoziante nell'attesa mi ha prestto un mouse di quelli A4 Tech X5, e sinceramente fa letteralmente schifo a confronto con l'Mx 1000, non oso immaginare quale goduria possa rivelarsi il G9.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro