DOMANDA Pareri su dei case micro-ATX

Case

Shadow93

Ciao a tutti
Un amico mi hanno chiesto consiglio su un case micro-ATX, l' unica accortezza: vuole qualcosa di "alternativo" come case, cioè non i normali case "cubici/rettangolari".
lui ha già una build completa, un ryzen 5 3400g, 16 gb 3200mhz Gskill, asrock B450M Pro4 un ssd da 512gb e come alimentatore un evga G2 550w che ha recuperato da un suo amico, che per l' uso che se ne fà è piu che ottima, ufficio e gaming leggero di tipo e-sport (LoL, cs:go, apex ecc..)
ora per il case ha un budget di + o - max 80€, e mi ha chiesto congislio per questo "case alternativo" ne cubico ne rettangolare.
il che pensavo a questi 2 case:
- KOLINK K6T
- Enermax Steelwing ecb2010r
vorrei un vostro parere su di essi, o se ne conoscete qualcuno simile sula stesa fascia di prezzo.
Grazie
 
#1

C'è questo della NZXT sul sito lo danno a 59,99$

Ho notato dopo aver fatto il post che purtroppo in italia costa molto di più
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
omne principium est ha detto:
C'è questo della NZXT sul sito lo danno a 59,99$

Ho notato dopo aver fatto il post che purtroppo in italia costa molto di più
Quel case non va bene, lui ha chiesto un form factor m-atx mentre quello è mITX

Qualcosa di molto particolare, ma anche costoso può essere questo della corsair è fuori budget, ma è davvero particolre.

Per il resto non saprei forse qualcuno della fractal design ma siamo sempre con cifre che vanno sopra 80 euro
 
#3

Shadow93

leggermente fuori budget, lui può spendere max 80/85€

riguardo a questi?

- KOLINK K6T
- Enermax Steelwing ecb2010r

nessuno li ha mai provati?
 
Ultima modifica:
#4

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
E' il fatto che hai chiesto qualcosa fuorri dal classico, ed è difficile trovarlo sono tutti cubici e rettangolari e quelli alternativi costano caro...

Eccotene un esempio, bellissimo case, ma guarda il prezzo

PEr quello che hai citato non li conosco, ma ad occhio soprattutto il kolink non mi sembrano granchè come airflow
 
Ultima modifica:
#5

La marca KOLINK non l'ho mai sentita, e poi per come è fatto dentro lo scarterei, mentre l'Enermax è una buona marca e poi tra i due è quello che mi piace, non sarà un granché come airflow ma se non trovi altro io lo comprerei, magari prima leggiti le caratteristiche sul sito ufficiale
Post unito automaticamente:

crimescene ha detto:
Quel case non va bene, lui ha chiesto un form factor m-atx mentre quello è mITX
hops... ho letto male, sorry
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6

Gio22

Ciao, ad una rapida visione non mi sembrano gran che.
Io punterei ad uno di quei case classici ma che offre un buon airflow, tutti i case particolari costano molto perché non tutti li vogliono.
 
#7

giochignolo

Io ho appena preso un Thermaltake Level 20 VT.
Non è il solito cubo, anche se come misure ci assomiglia. L'ho trovato molto pulito, fatto benone ed in più ha tutti i pannelli in vetro. Sfora leggermente il suo budget (Io l'ho pagato 100€ e qualcosa, ma magari si trova a meno con qualche offerta.)

Per l'airflow, secondo me non è super adatto ad un sistema con hardware di fascia alta (Da RTX2070 in su e proci K sotto overclock) , ma dato che non vedo VGA nella configurazione postata direi che va benone (Ha inclusa una ventola frontale da 200, però puoi istallarne altre 5 (Sia 120 che 140).
 
#8

giochignolo ha detto:
Per l'airflow, secondo me non è super adatto ad un sistema con hardware di fascia alta (Da RTX2070 in su e proci K sotto overclock) , ma dato che non vedo VGA nella configurazione postata direi che va benone (Ha inclusa una ventola frontale da 200, però puoi istallarne altre 5 (Sia 120 che 140).

2018Thermaltake Level 20 VT€ 98,00Cube TowerSufficiente/BuonoSobrio3/ 53/ 52/ 54/ 5

Dalla (prossima) guida sui Case 2018/2019! :asd:
(Non possiamo ancora svelare i voti sul finale, essendo provvisori)!
 
Mi Piace: giochignolo
#9

giochignolo

Robertob89 ha detto:
2018Thermaltake Level 20 VT€ 98,00Cube TowerSufficiente/BuonoSobrio3/ 53/ 52/ 54/ 5

Dalla (prossima) guida sui Case 2018/2019! :asd:
(Non possiamo ancora svelare i voti sul finale, essendo provvisori)!

O.T.

Ahahah ... che sfortuna, magari se la guide fosse già uscita nel leggerla cambiavo idea :lol:

Se vi servono un po' di foto per la guida ve le faccio volentieri è .. però devo finire la mod full liquid prima :asd:

Scusate per l'O.T.
 
#10