Salve a tutti, con la premessa che sono nuovo sul forum, vorrei chiedere dei pareri sulla seguente configurazione che verrà assemblata a breve. Comincio con il dire che il mio budget è di circa 450€ e non vorrei sforarlo più di tanto (anche se ormai l'ho già passato :asd:). Non mi interessa una scheda video potente, ma neanche una scarsa, farò gaming leggero su risoluzione 1920x1080, non userò mai dettagli al massimo e mi accontento benissimo di 30FPS. La scheda video che ho scelto (Radeon 7770) dubito la cambierò, ma se lo farò sicuramente non con una più potente. Una cosa di cui ho invece bisogno è buona potenza di elaborazione e soprattutto multitasking, quindi almeno 8GB di RAM. Come CPU ho pensato ad una FX-8350. So che in molti mi direte di pensare ad un FX-8320 o altri meno potenti, ma il mio obiettivo con questa build è quello di avere un PC con i componenti di base molto avanti rispetto al resto, in modo da permettere una futura espansione (VGA, Storage, al massimo RAM, ecc...). No, non voglio Intel per vari motivi che non sto qui ad elencare, grazie :)
La configurazione completa è la seguente, aggiungo che il case lo ho già e ho anche un paio di HDD SATA, quindi non compro nessuna delle due cose:
CPU: AMD FX8350 4.0GHz (€153)
Motherboard: ASRock 970 Pro3 R2.0 (€56)
VGA: XFX Radeon 7770 1GHz, 1GB DDR5(€85)
RAM: Corsair 2x4Gb XMS CMX8GX3M2A1600C11 1600MHz (€58)
Storage: SanDisk SSDP-064G SSD 64GB (€52)
PSU: Corsair CX430 430W (€40)
Per un totale di circa €467 (comprese spese di spedizione varie) è il meglio che sono riuscito a trovare.
Se sapreste darmi un parere sulla configurazione, se i componenti sono compatibili ecc... e soprattutto se vale la pena prendere l'SSD, considerando che dovrò installare Windows 7 e Ubuntu in dualboot. Forse potrei farcela con 32GB... opinioni?
Grazie mille in anticipo :)
La configurazione completa è la seguente, aggiungo che il case lo ho già e ho anche un paio di HDD SATA, quindi non compro nessuna delle due cose:
CPU: AMD FX8350 4.0GHz (€153)
Motherboard: ASRock 970 Pro3 R2.0 (€56)
VGA: XFX Radeon 7770 1GHz, 1GB DDR5(€85)
RAM: Corsair 2x4Gb XMS CMX8GX3M2A1600C11 1600MHz (€58)
Storage: SanDisk SSDP-064G SSD 64GB (€52)
PSU: Corsair CX430 430W (€40)
Per un totale di circa €467 (comprese spese di spedizione varie) è il meglio che sono riuscito a trovare.
Se sapreste darmi un parere sulla configurazione, se i componenti sono compatibili ecc... e soprattutto se vale la pena prendere l'SSD, considerando che dovrò installare Windows 7 e Ubuntu in dualboot. Forse potrei farcela con 32GB... opinioni?
Grazie mille in anticipo :)