DOMANDA Pareri su configurazione PC Ufficio per Office e Contabilità

Pubblicità

Daviducci0

Utente Attivo
Messaggi
70
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
mi hanno chiesto di assemblare un pc per uso prettamente di ufficio per programmi office e contabilità.
Avevo pensato a questa soluzione però ho dei dubbi:
1) La Ram è abbastanza?
2) L'alimentatore va bene o è troppo?
3) Cambia molto tra una confgiurazione mATX o ATX? Ho pensato ad una mATX per via della dimensione del case

Il budget è di 400 euro e con la configurazione in foto ci arrivo giusto giusto
Ho letto sul forum che consigliate DiginetStore, ce ne sono altri da cui poter comprare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    40.3 KB · Visualizzazioni: 132
Ultima modifica:
Salve a tutti,
mi hanno chiesto di assemblare un pc per uso prettamente di ufficio per programmi office e contabilità.
Avevo pensato a questa soluzione però ho dei dubbi:
1) La Ram è abbastanza?
2) L'alimentatore va bene o è troppo?
3) Cambia molto tra una confgiurazione mATX o ATX? Ho pensato ad una mATX per via della dimensione del case

Il budget è di 400 euro e con la configurazione in foto ci arrivo giusto giusto
Ho letto sul forum che consigliate DiginetStore, ce ne sono altri da cui poter comprare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto.

La mobo non va bene perchè non ha il bios aggiornato.
Basta anche un alimentatore da 350W se la build rimane così
Meglio prendere RAM 3000MHz
Va bene anche il 2200G

1539694629201.webp
 
Ciao,
grazie per la risposta. Come mai consigli un 2200 rispetto al 2400? Soluzioni mATX sono sconsigliate? Te lo chiedo perché sono curioso, la tua configurazione è ottima considerando anche il budget
 
Ciao,
grazie per la risposta. Come mai consigli un 2200 rispetto al 2400? Soluzioni mATX sono sconsigliate? Te lo chiedo perché sono curioso, la tua configurazione è ottima considerando anche il budget
per quello che devi fare basta un 2200G ma nulla vieta di mettere un 2400G (anzi ben venga :) )
La mobo è b450m, vuoi anche un case micro? Metti il tuo senza problemi allora ;)
 
Ah ottimo non pensavo fosse già micro la scheda madre. Se non è di disturbo se puoi consigliarmi anche il case micro ti faccio una statua :D
 
Se desideri spendere ancora meno valuta la nuova APU a basso costo di AMD l'Athlon 200 GE. Per contabilità e office ha qualità prezzo imbattibili. 2C 4T...
 
Se desideri spendere ancora meno valuta la nuova APU a basso costo di AMD l'Athlon 200 GE. Per contabilità e office ha qualità prezzo imbattibili. 2C 4T...

Ok perfetto, ora vedo un po' di review e benchmark e decido. Da quanto visto in rete la configurazione resta la stessa con questo Athlon, giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top