DOMANDA Pareri Su Configurazione Pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

spotflydog

Nuovo Utente
48
7
CPU
intel i5 4460 3.2Ghz 6mb
Scheda Madre
AsRock H81M-VG4
RAM
2x 4gb
GPU
Sapphire Radeon RX 460
Audio
integrata
Monitor
TV Sony Bravia
PSU
Corsair 550
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Buongiorno a tutti carissimi.
Questa volta sono a chiedervi pareri non per il mio PC ma bensì per quello di un mio amico che mi ha chiesto di assemblarglielo.

Dunque, Luca vorrebbe un pc esclusivamente per giocare e mi ha chiesto di proporgli la configurazione TOP attualmente sul mercato.

Per ora ho le idee chiare su PROCESSORE , MOBO e memorie, ma ho alcuni dubbi su cosa montargli come ALIMENTATORE, GPU, HD ed eventualmente dissipatore per CPU.

Per ora la configurazione che abbiamo deciso è questa:

- CASE ATX mid tower (probabilmente corsair o coler master)
- INTEL I7 6700 (ho provato a spiegare che l I5 per i giochi potrebbe essere meglio, ma lui vuole comunque un I7)
- MOBO MSI Z170A GAMING PRO ATX
- 2 DDR4 da 8gb l una

Ora vi chiedo cortesemente, in base a queste scelte attuali, di illuminarmi sulla migliore scheda grafica , su un alimentatore di circa 700 / 750 W , su un HD da usare principalmente per il SO ma che sia stabile e scattante, ed infine se è necessario comprare un dissipatore per la CPU piu performante di quello in dotazione nel box intel.

Non sto ad indicare il budget disponibile perche non devo essere io a pagare, ma, dato che mi è stato chiesto di proporgli le configurazioni medio alte, valutate voi.

GRAZIE A TUTTI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili