DOMANDA Pareri su configurazione Home da 450€

Pubblicità

Keryfia

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, ragazzi. Ho bisogno di assemblare un PC per i miei genitori e mia sorella; l'utilizzo sarà soltanto quello della navigazione internet, vedere qualche film ogni tanto, posta elettronica, giocare a qualcosa di basilare tipo The Sims. Insomma, operazioni semplici però voglio che abbiano una reattività elevata per un bel po' di anni (l'attuale PC resiste da ben 12 anni con un Athlon vecchissimo....) per questo non voglio evitare un SSD e un processore di fascia media, sacrificando magari la scheda video che gli servirebbe a poco. Avevo pensato a questa configurazione:

CPU: i3-7100 @ 97€
CASE: BitFenix Nova @ 37€
RAM: Corsair Ven K2 DDR4 2400MHz 8Gb C16 CMK8GX4M2A2400C16 @ 69€
HDD: WD Blue 1 Tb @ 45€
SSD: Samsung 850EVO 250 Gb @ 85€
PSU: Corsair CX450M @ 50€
MB: MSI B250M PRO-VDH @ 65€

Spesa totale: 448€

Che ve ne pare? Considerando che il monitor c'è già e mi interessava la DVI come uscita che la scheda madre ha. Secondo voi potrei avere problemi di compatibilità alcuna? Grazie.
 
Ciao, ragazzi. Ho bisogno di assemblare un PC per i miei genitori e mia sorella; l'utilizzo sarà soltanto quello della navigazione internet, vedere qualche film ogni tanto, posta elettronica, giocare a qualcosa di basilare tipo The Sims. Insomma, operazioni semplici però voglio che abbiano una reattività elevata per un bel po' di anni (l'attuale PC resiste da ben 12 anni con un Athlon vecchissimo....) per questo non voglio evitare un SSD e un processore di fascia media, sacrificando magari la scheda video che gli servirebbe a poco. Avevo pensato a questa configurazione:

CPU: i3-7100 @ 97€
CASE: BitFenix Nova @ 37€
RAM: Corsair Ven K2 DDR4 2400MHz 8Gb C16 CMK8GX4M2A2400C16 @ 69€
HDD: WD Blue 1 Tb @ 45€
SSD: Samsung 850EVO 250 Gb @ 85€
PSU: Corsair CX450M @ 50€
MB: MSI B250M PRO-VDH @ 65€

Spesa totale: 448€

Che ve ne pare? Considerando che il monitor c'è già e mi interessava la DVI come uscita che la scheda madre ha. Secondo voi potrei avere problemi di compatibilità alcuna? Grazie.
Ciao,
ottima build, niente da dire.
Unica cosa: se vuoi risparmiare, il Pentium G4560 fa lo stesso lavoro circa, forse ha l'integrata un attimo più bassa.
Se no anche il G4600, ma comunque hai già fatto un ottimo lavoro tu da solo :ok:

(se vuoi risparmiare qualcosa su altri componenti dimmelo, se no lascia così).
 
Taglia sulla CPU come consigliato da Easy. La ram va bene, cambia na mazza per il tuo utilizzo cl14 o cl16.
I wd blue non so se sono ancora messi maluccio come affidabilità, nell'ultimo periodo stavan dando problemi. Andrei di Toshiba. O me ne fregherei :asd: ... Puoi tagliare sulla PSU ulteriori 15 euro ma onestamente non lo farei. Tanto quella te la porti dietro 10 anni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top