• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri su configurazione desktop.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vins453

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
26
[TABLE="class: grid, width: 700, align: left"]
[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Prezzo €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)[/TD]
[TD]215,32[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cooler Master HAF 932 Advanced[/TD]
[TD]99,66[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MSI HD7970 3072MB Lightning 2xDVI/4xmDP[/TD]
[TD]420,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MSI 1155 Z77A-G45 (Z77,ATX,DDR3,Intel,EuP)[/TD]
[TD]104,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)[/TD]
[TD]41,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6[/TD]
[TD]90,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair CMPSU-600CXV2EU Alimentatore Corsair 600 W Serie Builder CX600V2 - 80 PLUS®[/TD]
[TD]60,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Samsung 830 128GB MZ-7PC128B/WW HardDisk[/TD]
[TD]94,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Thermalright HR-02[/TD]
[TD]52,84[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Arctic Cooling MX-4 (4g)[/TD]
[TD]5,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LG GH22NS70 Masterizzatore DVD-RW[/TD]
[TD]18,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SteelSeries Siberia V2 FULL-SIZE USB Headband Headset, Black[/TD]
[TD]74,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mousepad Razer Sphex[/TD]
[TD]16,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Benq RL2450HT LCD Monitor 24 "[/TD]
[TD]198,54[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TOTALE:[/TD]
[TD]1492,85[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mouse e tastiera li ho già, un razer naga e una g11. E vanno più che bene per ora!

Consigli? Sostituzioni? Non vorrei fare modifiche al prezzo, sono al limite del budget che mi sono prefissato!

Ordinerò domani credo, quindi chi ha qualcosa in contrario parli ora o taccia per sempre :asd:

io prenderei un caviar blue che è leggermente piu lento ma fa meno rumore, e prendere un alimentatore da 6-750w nel caso in futuro ti venisse voglia di fare sli/cross

Se avrò la possibilità di comprare un'altra VGA prenderò un alimentatore con i controattributi dato che non si deve necessariamente cambiare nel tempo.. per ora rimango su singola scheda per un bel pò! Se ne riparlerà con la nuova serie di schede grafiche.

Per me dovresti sostituire la scheda grafica con l' Nvidia GTX670 e anche il case con il Cooler Master Elite 431. ah! Un' altra cosa per me sarebbe meglio un raffreddamento a liquido come il Corsair H60 o H80 a seconda del badget (a posto del Thermalright HR-02)

Per me dovresti sostituire la scheda grafica con l' Nvidia GTX670 e anche il case con il Cooler Master Elite 431. ah! Un' altra cosa per me sarebbe meglio un raffreddamento a liquido come il Corsair H60 o H80 a seconda del badget (a posto del Thermalright HR-02)

Rispondi scrivendo le tue motivazioni, che magari saranno anche valide, perchè sinceramente a me sembra che tutti e tre i componenti da me scelti siano superiori :)

Oh ma lol, non ne hai azzeccata una :lol:

Tranne in Corsair H60 è vero potrebbero essere up po' inferiori ma se si riesce a risparmiare sul case si potrebbe comprare una CPU più potente. A proposito della GTX670 non credo sia tanto inferiore alla HD 7970

La tua configurazione và benissimo, mi sembra ben equilibrata ed adatta al gaming "di fascia alta" (BF3, CoD &company). Anche io ti consiglio un Caviar blue considerato l'SSD da 128GB, un caviar black non lo sfrutteresti, ed anzi ti darebbe più fastidio che beneficio. Per il resto non sò che dire, è davvero ottima, appunto sul dissipatore: HR-02 puoi arrivare a 4.2-4.4GHz facilmente, ma difficilmente supererai i 4.5GHz. Magari potresti investir una ventina di euro in più per un NH-D14 che ti darebbe l'opportunità di spremere l'i5 al meglio, ma anche un Macho se sei conscio dei suoi limiti, è un ottimo acquisto :)

se si riesce a risparmiare sul case si potrebbe comprare una CPU più potente.

l'i5 3570K E' la CPU più potente per gaming. Un i7 non serve a nulla in gaming.

Lo so che l'i5 è il migliore ma se magari al nostro amico un giorno dovesse capitare di svolgere funzionalità di rendering con l'i5....

Tutti proci SB a partire dal Celeron G440 fino al i7 2700K hanno lo stesso die, spiegami per quale strano motivo un i3 2120 dovrebbe fare schifo in gaming...

Lo stesso vale anche per gli IB, dal i3 3220 al i7 3770K hanno tutti lo stesso die, un i5 3570K leggermente overcloccato è uguale in toto al i7 3770K, l'unica differenza sono l'assenza di 2MB di cache L3 e del HT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro