Pareri su configurazione da ufficio

Pubblicità
Grazie mille, sei stato veramente di aiuto. Comunque ho deciso di aumentare il budget e sono riuscito ad arrivare a questa configurazione (buona parte dei componenti sono quelli che mi hai suggerito tu):

- Cpu: intel core i5-4460
- Mb: Asrock H97 Anniversary (c'è molta differenza con l'H97M PRO4?)
- SSD: Samsung 840 evo 120 Gb
- Case: Cooler Master n200
- RAM: Corsair XMS3 4Gb 1600 CL9
- Dissipatore: Cooler Master hyper 212 Evo

Il tutto, insieme a Windows e all'assemblaggio, senza contare l'alimentatore, mi viene 630 euro circa. Dato che il budget è di 680 euro, mi consiglieresti un alimentatore che costa al massimo, ma proprio al massimo, 50 euro? Dove lo prendo io il Be Quiet da 300W costa un po' troppo. E poi ho un dubbio: con questa configurazione non mi servirebbero più di 300W? Che so, 450? Il tipo al negozio mi vorrebbe far prendere uno da 500W, il cooler master elite, ma credo proprio che sia pessimo, vero?

La H97 Pro4 sarebbe meglio, però insomma neanche la anniversary è da buttare imho.

Per quanto riguarda l'alimentatore, 300w ti bastano e stra avanzano perchè questa configurazione consuma si e no 100W.
Puoi guardare comunque un thermaltake munich che dovrebbe costare di meno del be quiet, altrimenti vediamo cos'hanno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro