DOMANDA Pareri Su Configurazione - 1000€ Circa

Pubblicità

chrissj2

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
premetto velocemente che vi ringrazio per le diverse guide disponibili nel sito e che mi hanno permesso di realizzare una configurazione che avesse un minimo di criterio. Di seguito vi mostro gli screen del carrello e vi chiederei se, secondo voi, c'è modo di migliorarla ulteriormente in termini di qualità/prezzo.

Indicazioni:
-non mi serve propriamente un pc da gaming, ma qualcosa di casual potrebbe passarmi sottomano
-l'utilizzo principale è volto all'esecuzione di programmi quali visual studio, android studio o programmi di grafica (immagini)
-sporadicamente potrebbe servirmi anche per l'editing video e per la realizzazione di modelli e scene 3D (unity)
-non ho intenzione di overcloccare
-non ho ancora uno schermo (serio)
-il budget è di 1000 euro circa


conf1.webp
conf2.webp

Se vi servissero altre indicazioni, chiedete pure e vi ringrazio già per le risposte
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
premetto velocemente che vi ringrazio per le diverse guide disponibili nel sito e che mi hanno permesso di realizzare una configurazione che avesse un minimo di criterio. Di seguito vi mostro gli screen del carrello e vi chiederei se, secondo voi, c'è modo di migliorarla ulteriormente in termini di qualità/prezzo.

Indicazioni:
-non mi serve propriamente un pc da gaming, ma qualcosa di casual potrebbe passarmi sottomano
-l'utilizzo principale è volto all'esecuzione di programmi quali visual studio, android studio o programmi di grafica (immagini)
-sporadicamente potrebbe servirmi anche per l'editing video e per la realizzazione di modelli e scene 3D (unity)
-non ho intenzione di overcloccare
-non ho ancora uno schermo (serio)
-il budget è di 1000 euro circa


Visualizza allegato 234356
Visualizza allegato 234357

Se vi servono altre indicazioni, chiedete pure e vi ringrazio già per le risposte


Ciao :)

L' alimentatore non va bene dato che è famoso per il Coil Whine e quindi va cambiato.
Poi un buon alimentatore da 550 watt regge senza problemi un i7 7700 liscio + gtx 1080 (intendo proprio la gtx 1080) e non sarà risicato.
Come alimentatore consiglio: Corsair RM550X oppure meglio Evga Supernova G3 550 watt (è leggermente migliore dell' Evga Supernova G2) o Antec Edge 550 o Cooler Master V550.

La cpu e la scheda madre che hai messo supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz. Togli quelle ram e prendi un kit: ddr4 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL14.

Togli quella scheda di rete che non è buona.
Se hai un buon impianto elettrico ti consiglio i powerline che sono migliori del Wifi.
Se invece non c'è l' hai vai su: Tp-link TL-WN881ND.

Lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.

Che monitor prenderai? Intendo i pollici e la risoluzione.
Hai scelto una scheda video che ti permette di giocare a dettagli molto alti o ad ultra ai giochi recentissimi in 1080p a 60 hz però con il taglio 8gb sarà ancora più longeva.
 
Ciao, grazie per la risposte e le proposte, ma ad occhio credo che non rientrino nel budget di 1000€, o sbaglio? :) Sennò, quale sito consigli? Taocomputer, che ho visto essere usato da molti, è affidabile?

Per quanto riguarda lo schermo, non ne ho ancora idea...ma lo prenderò adeguato al resto :)
 
Si, ti ringrazio @Yoshi91 . Me ne ero accorto solo successivamente, ma non volevo fare 2 psot consecutivi!

Aggiungo che mi piacerebbe che il pc avesse una buona longevità, sia in termini di usura, che in termini di prestazioni!
 
Ciao, buongiorno!
Nessun'altro ha dei suggerimenti che mi permettano di rientrare nel budget?
Ricordo che non sono interessato a prestazioni da "navicella spaziale", ma a un qualcosa che mi permetta di sviluppare su ambienti di sviluppo, anche pesanti, senza dover aspettare decine di minuti tra una compilazione e l'altra!
Grazie :)
 
Buonasera! Ritorno alla carica per confermarvi che la configurazione che sono (quasi) deciso a prendere è praticamente quella mostrata con le poche differenze segnalate.
In particolare
-cambio ram
-cambio alimentatore
-cambio scheda di rete.

Ho ancora qualche dubbio sulla scheda video. Troppo? Troppo poco?

Che monitor mi consigliate di accoppiare? Ricordo che il gaming è solo secondario, quello che invece farò più di frequente è il rendering
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top