Salve a tutti, mi sono appena registrato e questa è la mia prima discussione in questo forum, nonostante vi legga da molto molto tempo!!:)
Devo assemblare un PC da usare esclusivamente per editing fotografico professionale (no video), quindi utilizzando programmi come Photoshop Lightroom (soprattutto) e Photoshop CS6.
Voglio un PC che mi duri per almeno 5 anni e più. Quindi avevo pensato ad una configurazione del genere:
CPU Intel i7 4970k
Mobo Asrock Z97 Pro4
PSU Cooler Master G650M
RAM Crucial Ballistix Sport 16GB (2x8) 1600MHz CL9
SSD Samsung 840 Evo 250GB
HDD Western Digital Caviar Blue 1TB Sata III 7200 rpm
Case Zalman Z3 Plus
TOT: circa 800€
Sono riuscito a mantenere abbastanza contenuti i costi, visto che non voglio mettere, per adesso, una scheda grafica dedicata, magari lo farò più in là, considerando che l'integrata HD Graphics 4600 non dovrebbe essere neanche troppo malaccio da come si legge in giro.
Ho inserito una scheda madre che mi permetterebbe di fare overclock (leggero) dato che non escludo categoricamente questa possibilità per il futuro.
Ditemi se è tutto compatibile, se manca qualcosa e se cambiereste qualcosa.
Soprattutto l'alimentatore da 650W è sovrastimato?Sottostimato?
:luxhello:
Devo assemblare un PC da usare esclusivamente per editing fotografico professionale (no video), quindi utilizzando programmi come Photoshop Lightroom (soprattutto) e Photoshop CS6.
Voglio un PC che mi duri per almeno 5 anni e più. Quindi avevo pensato ad una configurazione del genere:
CPU Intel i7 4970k
Mobo Asrock Z97 Pro4
PSU Cooler Master G650M
RAM Crucial Ballistix Sport 16GB (2x8) 1600MHz CL9
SSD Samsung 840 Evo 250GB
HDD Western Digital Caviar Blue 1TB Sata III 7200 rpm
Case Zalman Z3 Plus
TOT: circa 800€
Sono riuscito a mantenere abbastanza contenuti i costi, visto che non voglio mettere, per adesso, una scheda grafica dedicata, magari lo farò più in là, considerando che l'integrata HD Graphics 4600 non dovrebbe essere neanche troppo malaccio da come si legge in giro.
Ho inserito una scheda madre che mi permetterebbe di fare overclock (leggero) dato che non escludo categoricamente questa possibilità per il futuro.
Ditemi se è tutto compatibile, se manca qualcosa e se cambiereste qualcosa.
Soprattutto l'alimentatore da 650W è sovrastimato?Sottostimato?
:luxhello:
Ultima modifica: