Salve a tutti! Sono andato in negozio per un preventivo di un pc desktop. Il rivenditore mi ha consigliato: fujitsu esprimo p556. 16 GB RAM, 1TB HD, Intel i7, CPU 3,4 Ghz (max 4,0 Ghz), scheda grafica Intel Graphics 530. Secondo voi è un buon pc? Inoltre vorrei sapere se la scheda grafica è buona? Non gioco molto però vorrei almeno giocare tipo a FIFA 17 o GTA V. Posso stare tranquillo? Grazie in anticipo
PS: 900€ prezzo preventivo
Ciao :)
Veramente non te l' ha consigliato, veramente sta cercardo di truffarti.
Ti sta vendendo un pre-assemblato e non un pc assemblato dato lui.
I pre-assemblati sono pessimi, sono una truffa legalizzata, uno specchietto per le allodole o i polli e vanno evitati come la peste. Non vanno bene nemmeno se l' uso è: "guardare le icone del desktop".
Non viene menzionato l' alimentatore che è uno dei componenti più importanti in un pc, non viene menzionata la marca ed il modello delle ram e dell' hard disk.
Se è solo per il gaming non ti serve proprio un i7. Poi giochi come Fifa 17 o GTA 5 richiedono una scheda video dedicata che sia superiore (e non di poco) alla scheda video integrata.
L' HD 530 ti consente di giocare a giochi leggeri come Minecraft, LoL e simili, nulla di più.
Non lo prendere perchè butti solo i soldi dalla finestra.
Te la faccio io una configurazione fatta bene che ti arriverà a casa già tutta assemblata. Tu dovrai solo collegare la spina. Però mi servono altre informazioni per capire meglio le tue esigenze perchè ogni persona è diversa e quindi ha gusti ed esigenze diverse.
1) Che cosa ci devi fare con il pc oltre ai videogiochi?
2) Che monitor hai? A seconda del monitor le cose cambiano
3) Giocherai con i dettagli ad ultra?