Pareri Su Acquisto Nuovo Pc Desktop

Pubblicità

Francesco Di Bono

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti! Sono andato in negozio per un preventivo di un pc desktop. Il rivenditore mi ha consigliato: fujitsu esprimo p556. 16 GB RAM, 1TB HD, Intel i7, CPU 3,4 Ghz (max 4,0 Ghz), scheda grafica Intel Graphics 530. Secondo voi è un buon pc? Inoltre vorrei sapere se la scheda grafica è buona? Non gioco molto però vorrei almeno giocare tipo a FIFA 17 o GTA V. Posso stare tranquillo? Grazie in anticipo
smile.png

PS: 900€ prezzo preventivo

Salve a tutti! Sono andato in negozio per un preventivo di un pc desktop. Il rivenditore mi ha consigliato: fujitsu esprimo p556. 16 GB RAM, 1TB HD, Intel i7, CPU 3,4 Ghz (max 4,0 Ghz), scheda grafica Intel Graphics 530. Secondo voi è un buon pc? Inoltre vorrei sapere se la scheda grafica è buona? Non gioco molto però vorrei almeno giocare tipo a FIFA 17 o GTA V. Posso stare tranquillo? Grazie in anticipo
smile.png

PS: 900€ prezzo preventivo

Ciao :)

Veramente non te l' ha consigliato, veramente sta cercardo di truffarti.

Ti sta vendendo un pre-assemblato e non un pc assemblato dato lui.
I pre-assemblati sono pessimi, sono una truffa legalizzata, uno specchietto per le allodole o i polli e vanno evitati come la peste. Non vanno bene nemmeno se l' uso è: "guardare le icone del desktop".

Non viene menzionato l' alimentatore che è uno dei componenti più importanti in un pc, non viene menzionata la marca ed il modello delle ram e dell' hard disk.
Se è solo per il gaming non ti serve proprio un i7. Poi giochi come Fifa 17 o GTA 5 richiedono una scheda video dedicata che sia superiore (e non di poco) alla scheda video integrata.
L' HD 530 ti consente di giocare a giochi leggeri come Minecraft, LoL e simili, nulla di più.
Non lo prendere perchè butti solo i soldi dalla finestra.

Te la faccio io una configurazione fatta bene che ti arriverà a casa già tutta assemblata. Tu dovrai solo collegare la spina. Però mi servono altre informazioni per capire meglio le tue esigenze perchè ogni persona è diversa e quindi ha gusti ed esigenze diverse.

1) Che cosa ci devi fare con il pc oltre ai videogiochi?
2) Che monitor hai? A seconda del monitor le cose cambiano
3) Giocherai con i dettagli ad ultra?

Ciao! Il modello è fujitsu esprimo p556 i7 16gb ram. Premetto che il pc non lo voglio solo per giocare. Anche perché io il pc uso per altre funzioni semplici. Ho menzionato quei giochi nel caso mi andrebbe in futuro di giocarci. Le caratteristiche che vorrei sono: i7, 16 gb ram, 1tb hd. Prezzo massimo 900€. Grazie :)!

Ciao! Il modello è fujitsu esprimo p556 i7 16gb ram. Premetto che il pc non lo voglio solo per giocare. Anche perché io il pc uso per altre funzioni semplici. Ho menzionato quei giochi nel caso mi andrebbe in futuro di giocarci. Le caratteristiche che vorrei sono: i7, 16 gb ram, 1tb hd. Prezzo massimo 900€. Grazie :)!

Ciao :)

Oltre al gioco sono comprese ovviamente le funzioni base del pc. Non esiste un computer da gioco che non permetta le funzioni base del pc.

Un i7 non vuol dire nulla. Ci sono vari tipi di i7 e variano a seconda delle esigenze.

Per l' uso che ne devi fare tu non ti serve nessun i7 dato che sono inutili a meno che non fai video-edting professionali o/e modellazione 3d, rendering o/e grafica 3D o/e virtualizzione etc...

Come Cpu va bene un i5 6500 o i5 6600 liscio che consente anche video-editing amatoriali e fotoritocco amatoriali.

La scheda video integrata non è sufficiente per il tuo caso. Ti serve una scheda video dedicata che sia più prestante rispetto alla sched video integrata.

Che monitor hai? Marca e modello

Che dettagli grafici imposterai su GTA 5 e Fifa 17?

Si. Il monitor che possiedo è il monitor TV Samsung Full HD 23" LT24D391EI. Comunque, ho preso dallo stesso rivenditore un altro pc. Acer veriton m2632g_e 16 gb ram, Intel i7, 1tb HD, CPU 3,6 Ghz. Inoltre mi ha aggiunto separatamente la scheda video asus GeForce gt 730 (4 Gb). Il tutto 950€. Opinione?

Si. Il monitor che possiedo è il monitor TV Samsung Full HD 23" LT24D391EI. Comunque, ho preso dallo stesso rivenditore un altro pc. Acer veriton m2632g_e 16 gb ram, Intel i7, 1tb HD, CPU 3,6 Ghz. Inoltre mi ha aggiunto separatamente la scheda video asus GeForce gt 730 (4 Gb). Il tutto 950€. Opinione?
furto bello e buono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro