DOMANDA pareri Setup ufficio/home 400€ FHD max.

Pubblicità

Boracic

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,

un amico mi ha chiesto una configurazione da 400€ per un uso domestico/di ufficio (navigazione web/office/skype). Volevo fare una configurazione duratura, e con la possibilità di upgrade futuri (credo nella ram, ora come ora metto "solo" 4gb, ma la scheda madre che ho scelto ha 4 slot). Stavo pensando a questa configurazione:

· ssd: DREVO X1 SSD 120, Lettura 550 MB/s Scrittura 400 MB/s, SATA III, 2,5" (50€)

· hdd: Seagate Hard-disk ST2000DM006 Barracuda Sata III 7200rpm 64MB (65€)

· mobo: Gigabyte GA-B250M-DS3H Scheda Madre, Interfaccia mATX, Socket Intel 1151 (76€)

· psu: Corsair VS450 CP-9020096-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie VS, 450 W, certificazione 80+, cavi fissi, Nero (40€)

· cpu: Intel Pentium (G4560) (56€)

· pasta termica ARCTIC MX-4 4g (8€)

· ram: Corsair CMV4GX4M1A2133C15 Value Select Memoria per Desktop Mainstream da 4 GB (1x4 GB), DDR4, 2133 MHz, CL15 (50€)

· case: Sharkoon MA-A1000 Mini-Tower Black (35€)

· antenna wifi TP-Link TL-WN881ND Scheda di Rete Wireless N 300 Mbps PCIe, Tecnologia MIMO (18€)

Pareri?
Grazie per l'aiuto.
 
Io stavo giusto finendo di configurare il mio per ufficio, che credo sia leggermente meglio di quello configurato da te (vediamo gli altri che dicono).
Su amazon comprando direttamente da amazon e dal venditore Webcom S.R.L. (che dalle recensioni sembra affidabile) ti uscirebbe 30 euro in più che se compri da bpm, però avresti ovviamente una garanzia + forte e immediata.

@rctimelines vedi se questa configurazione va un po' meglio per le sue esigenze
 

Allegati

  • pc.webp
    pc.webp
    96.3 KB · Visualizzazioni: 75
Ciao ragazzi,

un amico mi ha chiesto una configurazione da 400€ per un uso domestico/di ufficio (navigazione web/office/skype). Volevo fare una configurazione duratura, e con la possibilità di upgrade futuri (credo nella ram, ora come ora metto "solo" 4gb, ma la scheda madre che ho scelto ha 4 slot). Stavo pensando a questa configurazione:

· ssd: DREVO X1 SSD 120, Lettura 550 MB/s Scrittura 400 MB/s, SATA III, 2,5" (50€)

· hdd: Seagate Hard-disk ST2000DM006 Barracuda Sata III 7200rpm 64MB (65€)

· mobo: Gigabyte GA-B250M-DS3H Scheda Madre, Interfaccia mATX, Socket Intel 1151 (76€)

· psu: Corsair VS450 CP-9020096-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie VS, 450 W, certificazione 80+, cavi fissi, Nero (40€)

· cpu: Intel Pentium (G4560) (56€)

· pasta termica ARCTIC MX-4 4g (8€)

· ram: Corsair CMV4GX4M1A2133C15 Value Select Memoria per Desktop Mainstream da 4 GB (1x4 GB), DDR4, 2133 MHz, CL15 (50€)

· case: Sharkoon MA-A1000 Mini-Tower Black (35€)

· antenna wifi TP-Link TL-WN881ND Scheda di Rete Wireless N 300 Mbps PCIe, Tecnologia MIMO (18€)

Pareri?
Grazie per l'aiuto.

Cosa significa duratura?

Quella piattaforma con quella CPU permette upgrade, ma parte decisamente vecchia.. ormai il g4560 ha fatto il suo tempo!

Spostati su AMD con piattaforma AM4 che consentirà di montare Ryzen anche della seconda generazione. Attualmente ci sono le APU Bristol Ridge e potresti metterci un a10-9700 che è anche superiore in prestazioni al Pentium che hai messo tu. Non so se sono già uscite ma comunque dovrebbero essere imminenti le nuove APU con architettura Ryzen e grafica Vega!

Quella configurazione che hai fatto non è per niente duratura!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io stavo giusto finendo di configurare il mio per ufficio, che credo sia leggermente meglio di quello configurato da te (vediamo gli altri che dicono).
Su amazon comprando direttamente da amazon e dal venditore Webcom S.R.L. (che dalle recensioni sembra affidabile) ti uscirebbe 30 euro in più che se compri da bpm, però avresti ovviamente una garanzia + forte e immediata.

@rctimelines vedi se questa configurazione va un po' meglio per le sue esigenze
Questo è un PC di altra categoria in cui hai dovuto mettere la CPU più piccola per rimanere nel prezzo ma rinunciando a SSD e mettendoci 8gb (nn indispensabili per Office).
Secondo me non va bene perché hai una mobo Z370 eccessiva e inutile per quella CPU, che rende la configurazione squilibrata. Per il momento non si riesce a fare una buona configurazione economica per Office utilizzando Intel.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io stavo giusto finendo di configurare il mio per ufficio, che credo sia leggermente meglio di quello configurato da te (vediamo gli altri che dicono).
Su amazon comprando direttamente da amazon e dal venditore Webcom S.R.L. (che dalle recensioni sembra affidabile) ti uscirebbe 30 euro in più che se compri da bpm, però avresti ovviamente una garanzia + forte e immediata.

@rctimelines vedi se questa configurazione va un po' meglio per le sue esigenze

Non hai messo l'ssd .. credo velocizzi parecchio.

Cosa significa duratura?

Quella piattaforma con quella CPU permette upgrade, ma parte decisamente vecchia.. ormai il g4560 ha fatto il suo tempo!

Spostati su AMD con piattaforma AM4 che consentirà di montare Ryzen anche della seconda generazione. Attualmente ci sono le APU Bristol Ridge e potresti metterci un a10-9700 che compete tranquillamente con il Pentium che hai messo tu. Non so se sono già uscite ma comunque dovrebbero essere imminenti le nuove APU con architettura Ryzen e grafica Vega!

Quella configurazione che hai fatto non è per niente duratura!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Duratura .. che duri almeno 10 anni.. facendo qualche upgrade in futuro.
Se ricordo bene a febbraio escono i nuovi processori intel
 
Non hai messo l'ssd .. credo velocizzi parecchio.



Duratura .. che duri almeno 10 anni.. facendo qualche upgrade in futuro.
Se ricordo bene a febbraio escono i nuovi processori intel


Meglio fare 6/7 anni ottimi e poi ricambiarlo tutto spendendo sempre il minimo indispensabile.
Per quanto riguarda l'ssd se lo inserisci nel preventivo che ti ho fatto, viene a finire un prezzo di € 450, ma hai una cpu decisamente migliore che fa si che tu non necessiti di upgrade da qui ad un sacco di tempo.
Si potrebbe anche valutare, se il traffico di dati non è eccessivo o se è "compensato" da un hdd esterno, un SSD + grande e si toglie del tutto l'hdd (o magari ne prendi uno dopo un annetto).
Così rientriamo ancora meglio nel budget
 
Ultima modifica:
Non hai messo l'ssd .. credo velocizzi parecchio.



Duratura .. che duri almeno 10 anni.. facendo qualche upgrade in futuro.
Se ricordo bene a febbraio escono i nuovi processori intel
10 anni!.. e poi?

Comunque quella configurazione è sbagliata, fra poco usciranno mobo Intel più economiche per Coffelake.
Ripeto, se vuoi qualcosa di più duraturo dovresti prendere AMD AM4. Per ufficio con VGA integrata prendi a10-9700, dovresti spendere anche meno di quanto hai preventivato ora...

AMD A series A10-9700 3.5GHz 2MB L2 Box processor - processors (AMD A10, 3.5 GHz, Socket AM4, PC, 28 nm, A10-9700)

Su Amazon a 78€

Una mobo AM4 asrok a 50€

SSD 850evo 250gb (che per Office nn ti serve neanche hhd) a 80€

PSU Corsair cx450 a 45€

8gb ddr4 2x4g 3000mhz Corsair venegance a 95€

Sei a 360€..

Scegli case tastiera e mouse..

Buon PC..

Prossimo anno puoi sostituire la CPU con una APU Ryzen+Vega o mettere su un Ryzen 2a gen. con grafica integrata..


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Credevo fosse una richiesta realistica... in effetti su un portatile di 9 anni fa si riesce comunque a navigare su internet e a scrivere qualche documento su word. Mi conviene aspettare l'uscita delle nuove cpu a febbraio, o credete che la situazione non cambierà?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top