guarda non so come impostare le ram, sono 2 banchi da 8.. sto usando msi e salgo prima con il core, poi dopo salgo sulla memoria..in realtà 1000 x 1450 già li avevo, e ci ho fatto fino ad oggi giocando ore e ore a bf3 e farcry3 tranquillamente..quindi magari a 1100 x1500 ci arrivo..dopo di che intervengo sul volt? magari lo testo a +5,+10 e così via.. va bene?per quanto riguarda la cpu arriva tranquillamente a 4,8ghz..solo che finchè non prendo il dissipatore nuove non voglio rischiare..un ultima cosa...ho letto diversi pareri su futurmark..sopratutto negativi..non so quindi che tester usare..3dmark è troppo corto per testare le temperature, o sbaglio? a quanto deve rimanere più o meno la temperatura ideale della gpu sotto stress?
- - - Updated - - -
ti ringrazio per i consigli, sono riuscito a overcloccare la gpu, sistema stabile e temperatura mai oltre 58°..penso che possa dare ancora di più la mia hd7970..ma non voglio rischiare..ora mancano solo le ram e la cpu da overcloccare..effettivamente le ram sono da 1866mhz, non 1600mhz.ma quando imposto dal bios 1866mhz e riavvio il pc parte ma rimane con schermo nero..non capisco perchè..vorrei poi overcloccarle visto che comunque sono le corsair vengeance, delle quali pubblicizzano la supermegagiga overcloccabilità..mah.. comunque pubblico il risultato del 3d mark va!qualcosa è migliorata!
Visualizza allegato 53549
- - - Updated - - -
nonriescoa capire perchè oggi msi non mi carica l'overclock..cioè facendo dei test con 3dmark i valori rilevati sono quelli di fabbrica..uff ieri andava tutto bene!!!