Pareri powercolor hd4870 pcs+

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao ragazzi, molto probabilmente cambierò la mia 8800gts 320 che nn mi ha mai deluso anche se inizia a fare i capricci con gli ultimi giochini, per prendere una hd4870 pcs della powercolor...volevo dei pareri sulla scheda, se qualcuno di voi ne possiede una che mi dica come si trova...

la scheda è overclokkata a 800mhz sul core e 950 sulle ram, monta un dissi della zerotherm che dovrebbe garantire temperature di utilizzo più basse di almeno 10 gradi...per ora devo dire che è la più economica sul mercato visto quello che offre a solo 209 euro+sped...

a voi la parola...:D:D

Ciao Joy!
La scheda non mi pare male.. inoltre il prezzo è ottimo..
Se il dissi fa il suo dovere (visto che non è stock) dovrebbe essere un ottimo acquisto..

In giro non hai trovato recensioni particolari su quella marca?

ne avevo trovata una di un sito straniero, in cui paragonavano le prestazioni e la scheda essendo ovrclokkata di fabbrica rende davvero tanto...però nn specificano le temp, cioè dicono che sn inferiori e che hanno raggiunto tranquillamente gli 850mhz sul core in oc, però le temp vere e proprie nn le hanno messe...cmq è questione di giorni...

Guarda,
io l'unico commento che posso darti riguardo alla VGA è solo per il brand...

Ho una 3870x2 PowerColor e le cose negative che ho notato sono:

1. VGA molto ma molto calda (gestisco la ventola con RivaTuner)
2. Ventola molto rumorosa

Per il resto và benissimo!

ultralecce penso nn sia il caso di questa nuova vga allora visto che monta un dissipatore della zerotherm...

approposito, la powercolor ha migliorato il sistema di alimentazione portandolo da 3 a 4 fasi vrm..

magari i 10C in meno sono un pò gonfiati (magari confrontandola con il dissi standard con la ventolina a velocità impostata dalla fabbrica) comunque promette bene facci sapere subito come si comporta!!!!

ultralecce penso nn sia il caso di questa nuova vga allora visto che monta un dissipatore della zerotherm...

approposito, la powercolor ha migliorato il sistema di alimentazione portandolo da 3 a 4 fasi vrm..

Si, difatti il PCB non è reference, comunque non credo porti miglioramenti l'aggiunta di questa fase...

Ma aspettiamo i tuoi test;)

raga in rete sn riuscito a trovare dei test sulle temp da un sito straniero, in full arriva a 65gradi...come prestazioni dovrebbe essere molto vicina alla 280gtx visto l'oc di fabbrica...come arriva faccio qualche bel test e vediamo un po...ovviamente l'aggiunta di una fse di alimentazione nn darà chissà quali benefici però forse flashando il bios si potrà regolare più precisamente il voltaggio...poi nn so anche perchè nn l'ho mai fatto ed è la mia prima ati...:D

raga in rete sn riuscito a trovare dei test sulle temp da un sito straniero, in full arriva a 65gradi...come prestazioni dovrebbe essere molto vicina alla 280gtx visto l'oc di fabbrica...come arriva faccio qualche bel test e vediamo un po...ovviamente l'aggiunta di una fse di alimentazione nn darà chissà quali benefici però forse flashando il bios si potrà regolare più precisamente il voltaggio...poi nn so anche perchè nn l'ho mai fatto ed è la mia prima ati...:D

Si ma non ci flashare il BIOS delle reference o della sapphire blue PCB altrimenti mandi tutto a sutuane (T9):asd:

Si ma non ci flashare il BIOS delle reference o della sapphire blue PCB altrimenti mandi tutto a sutuane (T9):asd:

:D:D

guardando in giro per il web ho visto che riesce a raggiungere 870mhz e 1100mhz rispettivamente su core e memorie...a temperature più basse in full rispetto a schede hd4870 reference con frequenze standard...niente male come dissipazione...

ehi raga mi è arrivata, oggi l'ho montata...al 3dmark con tutto a default ho fatto 13961 punti, niente male...ma a crysis è scandalosa in confronto alla mia vecchia gts...pensate che con tutto su high e aa2x a 1680x1050 fa una media di 40 frame, mentre con la vecchia scheda senza aa faceva 12 frame nel bosco e arrivava sui 28 senza vegetazione....adesso minimo scende a 29 frame e si vede da dio...le immagini sn più nitide nel gioco, prima si vedeva troppo scuro con la 8800gts...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro