Pareri per acquisto notebook gaming/editing

Pubblicità

Remcast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo HP da unieuro, che pagherei 600€ sfruttando il cashback:
Essenzialmente lo userei per: editing molto amatoriale con premiere pro dei video registrati con la gopro (almeno 4k 60 fps), e qualche saltuario gioco senza pretese.
per l'editing mi accontenterei di avere una timeline riprodotta fluidamente, non mi peserebbe aspettare qualcosa in più per i tempi di renderizzazione, non faccio il content creator.
Voi cosa mi consigliereste? Dovrei puntare almeno ad una 3060?
grazie in anticipo

600€ è un ottimo prezzo per un i5-12500H, 16gb di ram e una 3050, limitanti per un 4k, ma non impossibile se si lavora con proxy e senza appesantirlo troppo

Grazie dei consigli, l'OMEN sarebbe ottimo, ma posso acquistare normalmente da Amazon Spagna oppure c'è qualche procedura da fare? Posso comunque usufruire della garanzia in Italia?
Grazie, scusa per le domande che potrebbero sembrare un pò ovvie

dalla spagna hai le stesse garanzie in tutta europa, devi pagare la spedizione e l'adeguamento dell'IVA all'1%, sono 20/30€ di più in totale, per quel che lo paghi è comunque ottimo calcolando che è la fascia alta di HP e non media come i victus
a livello hardware cambia la tastiera spagnola, sono le 6 lettere accentate vicino il tasto INVIO, io sto scrivendo da una tastiera spagnola con layout in italiano su windows, non te ne accorgi se scrivi a memoria, in alternativa ci attacchi 6 stickers

Ok ti ringrazio, quindi mi pare di capire che non vale la pena spendere i 200€ in più rispetto alla configurazione AMD che ho postato sopra.
Allora opterò per questo, ti ringrazio molto per l'aiuto

Ok ti ringrazio, quindi mi pare di capire che non vale la pena spendere i 200€ in più rispetto alla configurazione AMD che ho postato sopra.
non conviene l'omen che hai linkato per via della gpu, con l'installazione dei driver studio di nvidia al posto di quelli da gaming, con le RTX riesci a gestire meglio la parte editing con varie accelerazioni hardware, in più puoi sfruttare anche l'accelerazione della igpu integrata nelle nuove cpu intel (devi attivarla dalle impostazioni del programma)

Purtroppo mi sono accorto che su Amazon Spagna non accettano il pagamento rateale con Cofidis, cosa che per me è comoda.
Quindi ho ripiegato sul modello AMD linkato sopra.
È così esagerata la differenza tra i due modelli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro