Pareri pc desktop nuovo

Pubblicità

Ciro Trotta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono un ragazzo che purtroppo oggi ha dovuto dare addio al suo vecchio pc, che a quanto pare ha una scheda madre andata.
Dunque ho deciso di comprarmi un nuovo pc fisso e sono andato in un centro che vende pc, e mi hanno fatto un preventivo pc più monitor, chiedendo un qualcosa che sia buono, senza badare al prezzo, e funzionale.
Premetto che non sono uno smanettone del pc, anzi le attività che faccio sul pc sono vedere film in streaming, usare programmi come fl studio, navigare in internet e studiare. A volte gioco anche a qualche gioco, tipo fable.
Quindi mi chiedevo, se posto la scheda tecnica del pc e il relativo prezzo del preventivo, potreste darmi qualche parere? Purtroppo non me ne intendo molto di pc e ho paura di essere raggirato.

Beh questa è la scheda tecnica:

Case: Acer Aspire XC600
Processore: Intel core i7 3,4 Ghz modello: i7-4770 bit: 64 bit cache L2 dimensioni totali: 8 mb

Motherboard: chipset intel H81 FSB: 1.333 MHz Socket H2 ( LGA 1155)

Ram: 8 GB Ram massima 8 gb banchi ram totali 2 Frequenza 1066 MHz tecnologia DDR3 Tipologia DIMM Nome modulo PC3-8500 Dual Channel: si

Memoria di massa: 1000 GB controller Sata revision 1.0, Storage 1 1000GB Interfaccia supporto 1: Sata revision 2.0 ( SATA 3 Gbit/s) Tipo supporto 1 HDD Velocità supporto 1 7.200 rpm

Audio: Canali 5,1

Grafica: Nvidia GeForce GT635 Memoria dedicata 2.048 MB Memoria massima: 3454 MB Risoluzione massima: 2078 px x 1536 px

Video: Connettitori 1 DVI-I, HDMI Scheda tv: no, scheda acquisizione video: No

Sistema operativo: Windows 8.1 Home 64 bit Versione office : Starter

Lettori Memory/Smart Card: Card reader 4 in 1

Unità ottiche: Numero unità installate : 1 DVD + RW 16 x read 8 x write

Controller: LAN 10/100/1000 Lan (numero): 1 Raid: no

Alimentatore: Potenza 220 W

Dimensioni e peso: Altezza 270 mm Larghezza 100 mm Profondità 370 mm Peso 6 kg

Il tutto al costo di 769 euro.

A questo poi aggiungo un monitor Samsung S24C350H di 24 pollici LED al prezzo di 179 euro.

Ecco questo è il tutto. Siccome si tratta di spendere quasi 1000 tra pc e monitor vorrei essere sicuro di non avere fregature, quindi se è possibile qualcuno di voi che se ne intende, mi farebbe felicissimo dandomi un suo parere.
Non so se la sezione è quella giusta, se ho sbagliato sezione mi scuso e vi chiedo gentilmente di spostare la discussione nella sezione appropriata.

Grazie a tutti per l'attenzione!!

Ciao. Devi per forza comprare dai "tecnici"? Si può fare molto meglio ovviamente. I "tecnici" devono guadagnarci e lo fanno sulla tua pelle. Qui ti proporremmo una configurazione nettamente più equilibrata che comprende casa di marca, psu silenziosa e di ottima fattura, un ssd per il sistema operativo (fondamentale ormai) e una scheda madre H87 più consona ad un i7.

Dunque grazie per le risposte. Cmq si ci ho ripensato ed ho capito che è meglio non affidarsi a questi " tecnici ".

Quindi a sto punto, basandomi su quello che mi avevano proposto, volendo comprare qualcosa rimanendo in quel budget, anzi magari risparmiando anche una 100 euro se è possibile, voi cosa mi consigliate?
Possibilmente giustificate le vostre risposte, perchè sono ignorante in materia e quindi se mi fate solo un elenco mi ritroverei solo davanti ad un elenco. Non dico di dover spiegare tutto dall'abc ma magari date un nesso alla cosa.
Grazie ancora di tutto.

P.S. : Non so cosa sia Ad block...

ciao anche io 2 mesi fa ero negato poi grazie ai forum qualcosina son riuscito a capire,poi ci sono utenti come sonulla e tanti altri che ti/ci aiutano, comunque io facevo anche ricerche,mi documentavo, leggevo leggevo e leggevo, ci devi mettere anche un po del tuo...!
comunque anche io stavo per farmi assemblare un pc da un rivenditore e non riesco a capire perche anche a te hanno messo una mobo h81 quando l'h87 è piu, diciamo,"moderna" .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro