Metalhurlant
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, finalmente ho messo da parte un po' di soldi e ora mi posso permettere un nuovo computer.
Prevalentemente lo userei per gaming, ma anche per fotoritocco, editing video (nulla di esagerato, qualcosina per youtube ecc.) e le solite cose.
Ecco a cosa avevo pensato:
Scheda Madre: ASUS Maximus IV Extreme-Z - Intel Z68 Express Chipset - Socket H2 LGA-1155
Processore: Intel i7 2600k 3,40Ghz Socket 1155
Scheda Video: Sapphire RADEON HD 7950 3Gb DDR5 (Oc Version)
Ram: Kingston HyperX DDR3 16 Gb (1600Mhz)
Hard Disk: Kingston HyperX 120 Gb SSD
Hard Disk Storage: Western Digital Caviar (Green o Blue?) Desktop 2 o 3 TB 3.5"
Scheda Audio: Asus Xonar DG (principalmente per l'amplificatore per cuffie integrato)
Dissipatore CPU: Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011
Alimentatore: Antec HCP-850 (850w) Gold
Drive Ottico: Masterizzatore Blu-Ray (ancora indeciso su quale marca/modello indirizzarmi)
Schermo: Pensavo a un ASUS 27" ma anche qui sono apertissimo a suggerimenti
Per il case avrei la possibilità di acquistare a un ottimo prezzo (circa 70 euro) un'Antec Dark Fleet df-85 che personalmente penso sia una valida scelta, altrimenti tra le opzioni prenderei in considerazione il Cooler Master HAF-X o il Thermaltake GT 10 (anche se nutro qualche riserva su questo)
Bene, passiamo ai dubbi: tendenzialmente non penso di fare overclocking, però non lo escludo del tutto soprattutto in un futuro, sempre nell'ottica di una futura espansione l'alimentatore da 850W è sufficiente secondo voi? Non vorrei ritrovarmi magari l'anno prossimo ad aggiungere un'altra scheda video e trovarmi "fregato".
Altro dubbio, della scheda video cosa ne pensate? insomma, qualsiasi cosa vi viene in mente per aiutarmi a scegliere sarà davvero apprezzata :ok:
Grazie a tutti in anticipo
Prevalentemente lo userei per gaming, ma anche per fotoritocco, editing video (nulla di esagerato, qualcosina per youtube ecc.) e le solite cose.
Ecco a cosa avevo pensato:
Scheda Madre: ASUS Maximus IV Extreme-Z - Intel Z68 Express Chipset - Socket H2 LGA-1155
Processore: Intel i7 2600k 3,40Ghz Socket 1155
Scheda Video: Sapphire RADEON HD 7950 3Gb DDR5 (Oc Version)
Ram: Kingston HyperX DDR3 16 Gb (1600Mhz)
Hard Disk: Kingston HyperX 120 Gb SSD
Hard Disk Storage: Western Digital Caviar (Green o Blue?) Desktop 2 o 3 TB 3.5"
Scheda Audio: Asus Xonar DG (principalmente per l'amplificatore per cuffie integrato)
Dissipatore CPU: Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011
Alimentatore: Antec HCP-850 (850w) Gold
Drive Ottico: Masterizzatore Blu-Ray (ancora indeciso su quale marca/modello indirizzarmi)
Schermo: Pensavo a un ASUS 27" ma anche qui sono apertissimo a suggerimenti
Per il case avrei la possibilità di acquistare a un ottimo prezzo (circa 70 euro) un'Antec Dark Fleet df-85 che personalmente penso sia una valida scelta, altrimenti tra le opzioni prenderei in considerazione il Cooler Master HAF-X o il Thermaltake GT 10 (anche se nutro qualche riserva su questo)
Bene, passiamo ai dubbi: tendenzialmente non penso di fare overclocking, però non lo escludo del tutto soprattutto in un futuro, sempre nell'ottica di una futura espansione l'alimentatore da 850W è sufficiente secondo voi? Non vorrei ritrovarmi magari l'anno prossimo ad aggiungere un'altra scheda video e trovarmi "fregato".
Altro dubbio, della scheda video cosa ne pensate? insomma, qualsiasi cosa vi viene in mente per aiutarmi a scegliere sarà davvero apprezzata :ok:
Grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica: