• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri (o consigli/critiche) su nuovo PC Gaming

Pubblicità

Metalhurlant

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, finalmente ho messo da parte un po' di soldi e ora mi posso permettere un nuovo computer.
Prevalentemente lo userei per gaming, ma anche per fotoritocco, editing video (nulla di esagerato, qualcosina per youtube ecc.) e le solite cose.

Ecco a cosa avevo pensato:

Scheda Madre: ASUS Maximus IV Extreme-Z - Intel Z68 Express Chipset - Socket H2 LGA-1155
Processore: Intel i7 2600k 3,40Ghz Socket 1155
Scheda Video: Sapphire RADEON HD 7950 3Gb DDR5 (Oc Version)
Ram: Kingston HyperX DDR3 16 Gb (1600Mhz)
Hard Disk: Kingston HyperX 120 Gb SSD
Hard Disk Storage: Western Digital Caviar (Green o Blue?) Desktop 2 o 3 TB 3.5"
Scheda Audio: Asus Xonar DG (principalmente per l'amplificatore per cuffie integrato)
Dissipatore CPU: Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011
Alimentatore: Antec HCP-850 (850w) Gold
Drive Ottico: Masterizzatore Blu-Ray (ancora indeciso su quale marca/modello indirizzarmi)
Schermo: Pensavo a un ASUS 27" ma anche qui sono apertissimo a suggerimenti

Per il case avrei la possibilità di acquistare a un ottimo prezzo (circa 70 euro) un'Antec Dark Fleet df-85 che personalmente penso sia una valida scelta, altrimenti tra le opzioni prenderei in considerazione il Cooler Master HAF-X o il Thermaltake GT 10 (anche se nutro qualche riserva su questo)

Bene, passiamo ai dubbi: tendenzialmente non penso di fare overclocking, però non lo escludo del tutto soprattutto in un futuro, sempre nell'ottica di una futura espansione l'alimentatore da 850W è sufficiente secondo voi? Non vorrei ritrovarmi magari l'anno prossimo ad aggiungere un'altra scheda video e trovarmi "fregato".
Altro dubbio, della scheda video cosa ne pensate? insomma, qualsiasi cosa vi viene in mente per aiutarmi a scegliere sarà davvero apprezzata :ok:

Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica:
farai overclock? la scheda madre che hai scelto è per overclock estremo... molto estremo :asd: e comunque secondo me sarebbe sprecata.
(se non fai overclock il 2600K non ti serve... puoi prendere il liscio e risparmiare)
cambierei l'ssd con un samsung 830 o con un crucial m4.
16Gb di ram imho non ti servono se fai fotoritocco a livello amatoriale. io ad ogni modo prenderei le vengeance low profile o le g.skill ripjaws... quelle kingstone sono quelle con dissi alto, vero??
sulla scheda audio, non mi pronuncio, ma posso dirti che quelle integrate vanno benissimo se non hai impianti particolari...
per l'hdd il green è più adatto allo storage ed è più lento... entrambi conunque sono validi.
per il dissipatore come dicevo ad un altro utente, non lo conosco, però il CM Hyper 612S è molto performante e in alternativa c'è il Macho HR-02... nella stessa fascia di prezzo.
la vga per giocare a 1920*1080 va bene (abbassi qualche dettaglio in alcuni giochi, ma va benissimo)... guarderei, però, le future gtx nvidia con architettura kepler... dovrebbero essere ancora più potenti delle amd 7000... però dovrai aspettare un po'.
il case va bene... de gustibus :asd:
l'alimentatore per un cross di 7950 + overclock va bene :sisi: volendo puoi cambiare marca e prendere un corsair ax, seasonic o enermax (costano di più mi sa)

Ultima modifica:
Più che una config. mi sembra aver preso i pezzi più costosi e messi insieme. L'unica cosa che si salva è la HD7950 e l'i7. Il resto è per lo più esagerato e tra l'altro hai messo un dissi per socket 2011 per un i7 che è socket 1155. Una scheda madre da 150 euro basta, 8GB di ram bastano, però meglio Corsair Vengeance. Il case prenderei o un HAF 932 o un HAF X. L'ali meglio uno modulare Corsair Enthusiast o Professional. Come SSD molto meglio un Crucial M4 oppure un Samsung 830 da 128GB e per lo storage un WD Blue da 1 o 2 TB.
EDIT: Ale mi ha preceduto :asd:

Ultima modifica:
edit: masterizzatore blu ray io ho un LG e mi trovo bene anche se non ho mai masterizzato un bluray :asd:
sul monitor, come per la scheda audio, passo... nella sezione sui monitor e le tv c'è un'ottima guida all'acquisto scritta da sheldon cooper se non erro in cui ci sono diversi modelli che vanno da 21" a 27" credo... fatti un giro, magari trovi qualcosa di interessante

---------- Post added at 11:20 ---------- Previous post was at 11:19 ----------

Più che una config. mi sembra aver preso i pezzi più costosi e messi insieme. L'unica cosa che si salva è la HD7950 e l'i7. Il resto è per lo più esagerato e tra l'altro hai messo un dissi con socket 2011 per un i7 che è socket 1155. Una scheda madre da 150 euro basta, 8GB di ram bastano, però meglio Corsair Vengeance. Il case prenderei o un HAF 932 o un HAF X. L'ali meglio uno modulare Corsair Enthusiast o Professional. Come SSD molto meglio un Crucial M4 oppure un Samsung 830 da 128GB e per lo storage un WD Blue da 1 o 2 TB.
EDIT: Ale mi ha preceduto :asd:

il Mugen 3 è compatibile anche con i socket 1156 e quindi 1155 ;)
l'Antec è modulare ;)

per il resto concordo

edit: masterizzatore blu ray io ho un LG e mi trovo bene anche se non ho mai masterizzato un bluray :asd:
sul monitor, come per la scheda audio, passo... nella sezione sui monitor e le tv c'è un'ottima guida all'acquisto scritta da sheldon cooper se non erro in cui ci sono diversi modelli che vanno da 21" a 27" credo... fatti un giro, magari trovi qualcosa di interessante

---------- Post added at 11:20 ---------- Previous post was at 11:19 ----------

il Mugen 3 è compatibile anche con i socket 1156 e quindi 1155 ;)
l'Antec è modulare ;)

per il resto concordo

Ah sì? Ho letto 2011 e ho tratto subito le conclusioni. Si vede che di dissi non me ne intendo :D

io ti consiglio come scheda madre questa: Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 157€ risparmi e vai benissimo; come ali prendi questo che è ottimo: Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze 120€

io ti consiglio come scheda madre questa: Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 157€ risparmi e vai benissimo; come ali prendi questo che è ottimo: Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze 120€

meglio l antec ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro