confronto tra notebook HP Pavilion dv7 3020el e dv8 1010el
ciao a tutti,
scusate se anch'io dico la mia...
Fino a una settimana fa ero intenzionato a comprarmi il DV8 da 18,4" (un portatile-fisso più che un portatile-mobile), poi, quando ho chiesto un parere definitivo ad un mio amico (ingegnere informatico che opera nell'industria ma anche nel privato e vende PC), mi ha consigliato, almeno per me, di prendere il DV7 da 17,3", dal momento che i due sono uguali identici come caratteristiche e prestazioni a livello di processore e di periferiche interne (forse scheda audio a parte per la marca, se non erro).
Le uniche differenze del DV8, rispetto al DV7, stanno nella presenza di un HDD da 1TB (anziché 500 GB), il digitale terrestre integrato (comunque acquistabile separatamente in una comoda chiavetta USB esterna), il lettore di impronte digitali integrato (di cui non vedo assolutamente la necessità, a meno che uno non abbia da nascondere dati della NASA o qualcosa di più segreto), il masterizzatore di tipo light-scribe per la stampa diretta su CD/DVD (se non ho letto male);
non ha però, rispetto al DV7, il monitor con la nuova tecnologia a LED (come i nuovi televisori LCD) che garantisce una maggiore durata della batteria (nel DV7 è a 8 celle, a differenza del DV8 che ne ha 4) ed un'immagine ancora più nitida e brillante. Mi sembra poi, guardando la foto su internet, che il DV8 lo facciano solo di colore nero (o comunque scuro), mentre il DV7, almeno per quanto riguarda la tastiera, è anche bianco (o meglio grigio silver), che a mio parere è più pratica da usare (si vedono meglio le lettere e i numeri in presenza di poca luce)...questa comunque è solo una questione di gusti.
Forse solo momentaneamente, ma ho notato che in giro (anche su internet) non si trovano ancora le borse/zainetti porta notebook da 18".
Poi sono sempre 300 € circa risparmiati...
vedi anche il link
Confronto Notebook HP Pavilion? - Yahoo! Answers
Vi terrò comunque aggiornati e vi saprò dire di più, non appena riceverò il nuovo DV7!
;)
PS:
a chi acquista un portatile (in questo caso HP), consiglio vivamente di estendere la garanzia (per tutto l'HW del PC) fino a 3 anni (direttamente sul sito dell'HP), con ritiro e consegna direttamente a casa, anche se si spera di non averne mai bisogno...:rolleyes:.