pareri notebook HP Pavilion dv7 3020el e dv8 1010el

Pubblicità

Lorenzoas

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ultima modifica da un moderatore:
Io lo vorrei utilizzare per tutto, specie per programmi e giochi pesantissimi.
A livello di velocità e prestazioni mi hanno detto che sono una bomba, però non saprei perchè non ho mai avuto portatili. Fatemi sapere.

Ragazzi il DV7 3020EL per i programmi e i giochi pesanti di grafica può andar bene?
Rispondete.
Ma in questo notebook la Tv digitale terrestre non funziona? DV7 3020EL

Insomma la scelta la devi fare te. In pratica sono gli stessi notebook, solo che il dv8-1010el ha lo schermo più grande (enorme), un hard disk in più e il sintonizzatore TV (la differenza tra i due è di circa 300 €). Ora non posso saperlo io se ti serve un 17" o un 18.4"

confronto tra notebook HP Pavilion dv7 3020el e dv8 1010el

ciao a tutti,
scusate se anch'io dico la mia...

Fino a una settimana fa ero intenzionato a comprarmi il DV8 da 18,4" (un portatile-fisso più che un portatile-mobile), poi, quando ho chiesto un parere definitivo ad un mio amico (ingegnere informatico che opera nell'industria ma anche nel privato e vende PC), mi ha consigliato, almeno per me, di prendere il DV7 da 17,3", dal momento che i due sono uguali identici come caratteristiche e prestazioni a livello di processore e di periferiche interne (forse scheda audio a parte per la marca, se non erro).
Le uniche differenze del DV8, rispetto al DV7, stanno nella presenza di un HDD da 1TB (anziché 500 GB), il digitale terrestre integrato (comunque acquistabile separatamente in una comoda chiavetta USB esterna), il lettore di impronte digitali integrato (di cui non vedo assolutamente la necessità, a meno che uno non abbia da nascondere dati della NASA o qualcosa di più segreto), il masterizzatore di tipo light-scribe per la stampa diretta su CD/DVD (se non ho letto male); non ha però, rispetto al DV7, il monitor con la nuova tecnologia a LED (come i nuovi televisori LCD) che garantisce una maggiore durata della batteria (nel DV7 è a 8 celle, a differenza del DV8 che ne ha 4) ed un'immagine ancora più nitida e brillante. Mi sembra poi, guardando la foto su internet, che il DV8 lo facciano solo di colore nero (o comunque scuro), mentre il DV7, almeno per quanto riguarda la tastiera, è anche bianco (o meglio grigio silver), che a mio parere è più pratica da usare (si vedono meglio le lettere e i numeri in presenza di poca luce)...questa comunque è solo una questione di gusti.
Forse solo momentaneamente, ma ho notato che in giro (anche su internet) non si trovano ancora le borse/zainetti porta notebook da 18".
Poi sono sempre 300 € circa risparmiati...

vedi anche il link Confronto Notebook HP Pavilion? - Yahoo! Answers

Vi terrò comunque aggiornati e vi saprò dire di più, non appena riceverò il nuovo DV7!
;)

PS: a chi acquista un portatile (in questo caso HP), consiglio vivamente di estendere la garanzia (per tutto l'HW del PC) fino a 3 anni (direttamente sul sito dell'HP), con ritiro e consegna direttamente a casa, anche se si spera di non averne mai bisogno...:rolleyes:.

Ultima modifica:
ciao vix ti è arrivato il portatile ? quali sono le tue prime impressioni, come va ? penso di prenderlo anche io a fine mese, spero in qualche ribasso.....

si certo, il portatile mi è arrivato ormai da un bel po' e mi scuso con voi tutti se rispondo solo ora.. :cav:

Al momento non ho ancora avuto modo di installare e provare qualche programma (ad esempio per l'elaborazione e rendering video digitale) o gioco, in grado di mettere un po' "sotto torchio" questo mostro, ma la mia prima impressione è stata positiva; il nuovo S.O. W.7 a 64bit si avvia molto rapidamente (da tener presente che solo questo impegna circa 1,27 GB su 4 tot. di RAM...immaginatevi un W. XP su un computer del genere).

Per quanto riguarda il display, le immagini sono molto nitide e brillanti.

Il volume dell'audio mi pare sia più che sufficiente (anche se preferisco usare quasi sempre le cuffie per non disturbare i miei).

A chi può interessare, sul link qui sotto c'è il sito del negozio online dove ho acquistato il prodotto (il prezzo però non è ancora sceso, anche se mi pare sia al momento il più basso d'Italia..):
LINK A E-SHOP RIMOSSO DAI MODERATORI

Appena ho news vi farò sapere.

AUGURI A TUTTI DI UN FELICE 2010.. ;)

PS: consiglio, oltre all'estensione della garanzia HP fino a 3 anni, di comprarsi lo zainetto della TECH AIR 3706 (io l'ho trovato a 40 € in un negozio di elettrodomestici e hi-fi) molto pratico e sicuro contro gli urti e cadute accidentali nel trasporto del pc; il sistema TECH AIR (o simile) presenta delle camere d'aria perimetrali all'interno dello scompartimento dova va inserito il pc, molto più affidabile dei rivestimenti in gomma piuma (o simili) che nel tempo possono perdere le loro caratteristiche.

Ultima modifica da un moderatore:
grazie vix per i preziosissimi consigli...attendiamo news sul portatile...
ps. lo zainetto è davvero tech, ci farò un pensierino....a presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro