• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri e scelta tra due configurazioni €700/800 per Photoshop/CAD/ufficio..

Pubblicità

Peppinux

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti,
sto scegliendo i componenti per un nuovo PC per mio padre e ho bisogno del vostro aiuto.

Utilizzo: Photoshop, CAD, video editing amatoriale e Office.

Configurazione di base:
- Alimentatore XFX TS 550W 80+ Gold €67,84 (so che è esagerato ma non ho trovato il TS 430W nello shop)
- Scheda madre ASRock H170A-X1/3.1 €83,92
- Scheda video XFX RX 460 2GB €107,12
- SSD Crucial BX200 480GB €125,16
- Masterizzatore LG GH24NSD1 €10,96
Subtotale: €395

Configurazione 1
- Case Corsair Carbide 200R €59.21
- CPU Intel Core i7-6700 €295,62
- RAM DDR4 Kingston HyperX Fury Black 16GB (2x8GB) 2400MHz CL15 1.2V €68,30
Totale: €818,13

Configurazione 2
- Case Bitfenix NOVA €25,51
- CPU Intel Core i5-6500 €191,34
- RAM DDR4 Kingston HyperX Savage Black 8GB (2x4GB) 2400MHz CL12 1.35V €42,93
Totale: €651,78

Pareri? Dovrei cambiare qualche componente? Quale tra le due configurazioni è migliore per l'utilizzo? O magari dovrei fare un mix tra le due?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Ultima modifica:
Ok ci sei , comunque il TS si sconsiglia non per la qualità ma perché come modello soffre di coil whine , puoi ritrovarti un alimentatore rumoroso , cerca un cx550m o anche un cx450m

Ok ci sei , comunque il TS si sconsiglia non per la qualità ma perché come modello soffre di coil whine , puoi ritrovarti un alimentatore rumoroso , cerca un cx550m o anche un cx450m
Non ricordo dove, ma ho letto che il modello 80+ Gold non ne soffre, al contrario del Bronze. In più ho sempre visto preferire gli XFX ai Corsair in quanto basati su modelli Seasonic.
Ad ogni modo, quale delle due configurazioni conviene comprare? (EDIT: Considerando che il PC deve essere il più futureproof possibile)

Un i7 in ambito professionale è più prestante e più longevo
Si capisco quello che dici a riguardo delle piattaforme, comunque la nuova serie cx di corsair è fatta bene

io su taocomputer farei cosi , a cui devi ancora aggiungere 19 euro di assemblaggio e 19 di spedizione piu l'assicurata per gli assemblati , quindi diciamo circa 50 euro da aggiungere
comunque per info@taocomputer.it , a ps comunque se vuoi mettere la tua scheda madre sono circa 10 euro in meno ma con questa puoi mettere i nuovi ssd m.2 , altrimenti c'e la pro4 senza l's che costa u'altra decina in piu di quella che ho messo ma e migliore dal punto di vista delle fasi , quindi siamo su le 850/860 euro comunque con pagamento bonifico si ha un ulteriore sconto

1 Pz - HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0 [WD10EZRZ]
Euro 46.47 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ]
Euro 87.84 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold [P1-550G-TS3X]
Euro 71.42 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 188 iva compresa
1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
Euro 75.88 iva compresa
1 Pz - Case Cougar Archon Midi-Tower - Nero Window [5MM5]
Euro 33.71 iva compresa
1 Pz - SVGA Sapphire Radeon RX 470 nitro+ 4GB GDDR5 [11256-01-20G]
Euro 215 iva compresa
1 Pz - SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]
Euro 85.36 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 787,61 iva Comp.
Paypal : 803,68 iva Comp.

io su taocomputer farei cosi , a cui devi ancora aggiungere 19 euro di assemblaggio e 19 di spedizione piu l'assicurata per gli assemblati , quindi diciamo circa 50 euro da aggiungere
comunque per info@taocomputer.it , a ps comunque se vuoi mettere la tua scheda madre sono circa 10 euro in meno ma con questa puoi mettere i nuovi ssd m.2 , altrimenti c'e la pro4 senza l's che costa u'altra decina in piu di quella che ho messo ma e migliore dal punto di vista delle fasi , quindi siamo su le 850/860 euro comunque con pagamento bonifico si ha un ulteriore sconto

1 Pz - HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0 [WD10EZRZ]
Euro 46.47 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ]
Euro 87.84 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold [P1-550G-TS3X]
Euro 71.42 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 188 iva compresa
1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
Euro 75.88 iva compresa
1 Pz - Case Cougar Archon Midi-Tower - Nero Window [5MM5]
Euro 33.71 iva compresa
1 Pz - SVGA Sapphire Radeon RX 470 nitro+ 4GB GDDR5 [11256-01-20G]
Euro 215 iva compresa
1 Pz - SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]
Euro 85.36 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 787,61 iva Comp.
Paypal : 803,68 iva Comp.

Non mi convincono principalmente quattro cose di questa configurazione:
1. Il case: prendendo come riferimento questa Guida Acquisto Case 2016, quello scelto da te è valutato come sufficiente mentre quelli scelti da me come best buy.
2. Il processore: oramai mi sono convinto di prendere l'i7, mi sembra la scelta migliore dato che il computer sarà utilizzato in ambito professionale.
3. La scheda video: il computer non sarà utilizzato per giocare quindi non vedo perché prendere una RX 470 invece di una 460.
4. SSD e HDD: mio padre possiede già diversi hard disk quindi l'HDD aggiuntivo da 1TB non è utile, mentre è più utile un SSD da ~500GB invece di uno da 250 come quello consigliato da te in modo da poter aver abbastanza spazio sia per S.O. che per programmi e un minimo di storage.

Ti ringrazio comunque per il tuo parere e per l'impegno e il tempo dedicato a rispondere :)

comunque per il case sicuramente è molto meglio del nova , per quanto riguarda il montaggio delle unita dischi, ed ha la possibilita di montare cpu cooler generosi , comunque sia chiaro che stiamo parlando di case di fascia bassa comunque qui una recensione seria dell'archon Cougar Archon Case Review - Hardware Secrets , poi per il resto va a gusti , poi per quanto riguarda il cad e photo e videoediting tu avevi specificato amatoriale , comunque visto che si parla di professionale allora meglio un i7 , poi per quanto riguarda la scheda video visto che parliamo di uso professionale allora molto meglio una firepro 5000 o 4100 oppure una quadro , comunque lasciando perdere il discorso del gaming , la scheda video , nel tuo caso comunque assume una certa importanza , poi per quanto riguarda i dischi se prendi un crucial e meglio prendere il mx 200 invece del bx

comunque per il case sicuramente è molto meglio del nova , per quanto riguarda il montaggio delle unita dischi, ed ha la possibilita di montare cpu cooler generosi , comunque sia chiaro che stiamo parlando di case di fascia bassa comunque qui una recensione seria dell'archon Cougar Archon Case Review - Hardware Secrets , poi per il resto va a gusti , poi per quanto riguarda il cad e photo e videoediting tu avevi specificato amatoriale , comunque visto che si parla di professionale allora meglio un i7 , poi per quanto riguarda la scheda video visto che parliamo di uso professionale allora molto meglio una firepro 5000 o 4100 oppure una quadro , comunque lasciando perdere il discorso del gaming , la scheda video , nel tuo caso comunque assume una certa importanza , poi per quanto riguarda i dischi se prendi un crucial e meglio prendere il mx 200 invece del bx
Infatti a questo punto andrò di configurazione 1 prendendo un Corsair 200R.
Scusami, devo essermi espresso male, intendevo soltanto video editing a livello amatoriale; Photoshop e CAD professionale ma non ai livelli di necessitare una Quadro.
Effettivamente hai ragione, €10 in più per l'MX da 500GB invece del BX da 480 sono una buona spesa.

Eh il Cougar Archon non avevo notato che interiormente è fatto bene , rispetto al nova che ha lo stesso interno itek

@Heradan , infatti quando mi sono accorto della sua esistenza, mi sono in parte pentito di avere preso un versa h21 finestrato ,che ho pagato persino di piu è a qualita non ha niente di piu che l'archon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro