Pareri e consigli x Nuova Scheda Video

Pubblicità

Jamax

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
andiamo al sodo. con la mia 9600xt ci gioco ancora veramente bene, ma come sempre accade, davanti ad un lg flatron, ad un pc direi "che si fa gli affari suoi" avere delle limitazioni ai giochi, diventa snervante.
ossia, fino a poco tempo fa, mi stava bene giocare a minimo o a medio dettaglio, ma ora diventa offensivo, dopo che agli amici miei ho fatto fare un nuovo pc, con tutti che montano la GTO2 modata.

ora, io ho l'agp, per cui cambiare a PCIex mi costa una tombola.
ma costa anche una tombola la x850pe.
vorrei consigli su una nuova scheda video MODABILE. ossia pago pocco ottengo tanto. in particolare su schede video di cui non conosco la modatura.
fino ad ora so della x800pro vivo ma non mi è chiaro se è possibile farla alla normale, e del mondo Nvidia (io sono ATI perso, ma se per motivi di alta differenza economica, sarei disposto a cambiare il mito mio) al cuor non si comanda ma al portafoglio si :D :D .

ma una 6800LE in cosa riesco a modarla?
quando fa all'incirca su 3dmark2005 che tramite punteggio riesco a capire con ati?

Jamax ha detto:
ma una 6800LE in cosa riesco a modarla?
quando fa all'incirca su 3dmark2005 che tramite punteggio riesco a capire con ati?

+- in una 6800GT se la scheda ha tutte le pipeline funzionanti

Come ho gà detto un trilione di volte su ebay si trovano (se ci so ancora: sbriggate) le leadtek che tral'altro sono molto belle ( amio parere + delle asus) già testate per il mod a 16pipe

ma la x800 come la vedete????
oppure la x800gt??
sto leggendo che la gt fa ben 4700 punti a 3dmark2005 su di un venice 3200

io la 6800le l'ho trovata allo stesso prezzo di una x800gt, e da quel che ho capito solo dopo modatura sto agli stessi livelli. ho sbaglio?

ok, ma parliamo di 6800 che la + scarsa la trovo a 250 e solo dopo modatura sta ai livelli (3dmark2005) di una x800gt o X800 pulita

quello che mi fa incavolare, che le pciex che sono + nuove, costano meno confronto la sorella agp. facendo due calcoli, quasi che mi conviene rivendermi il pc in firma a rifarmi con 400 euro sopra tutto nuovo.
ma troppi sono 400 euro e oramai sono affezionato a questo pc :D :D

il bello che quei punteggi la x800 li fa normalmente, se poi overclocki si alza.
non so che dire, ho una confusione in testa.

ma la versione GTO in agp, cosa ne pensate????

beh, in pratica la GTO a default è molto simile alla x800pro :)
ha 75Mhz in meno sulla GPu ma 80 in più sulle ram, quindi alla fine siamo lì ;) è un buon acquisto ma sinceramente non so se sono disponibili per AGP.
puoi anche dare un'occhiata per le x850pro agp che si trovano a circa 250€ e sono più veloci sia della x800pro che della gto, per via della maggiore frequenza di GPu e ram.
per la mod, sulla quasi totalità di x850pro ViVo e X800pro Vivo AGp possono essere abilitate le altre 4 pipeline ma già a default vanno molto bene.
la x800liscia non mi convince. le sue prestazioni sono inferiori alla gto e alla pro perchè monta ram a 700mhz senza contare che il suo prezzo non dovrebbe discostarsi molto dalla GTO quindi non mi sembra molto conveniente.

ciao

Radeon X800 Family Technology Specifications
160 million transistors on 0.13 micron low-k fabrication process
Up to sixteen extreme parallel pixel pipelines
Six programmable vertex shader pipelines
256-bit quad-channel GDDR3 memory interface
AGP 8X support or PCI Express ™ support

:nod: :nod: :nod:

su qualche sito di pc l'ho trovata :D la gto agp

comunque questa della x850pro a circa 250 euro mi è nuova. fin ad ora avevo trovato x800pro a 350 euro. ora controllo sui siti :D

comunque ho letto anche della 6800 gx (se non sbaglio) che per dicembre dovrebbe uscire anche in versione agp. come prestazione come è? la pciex si trova a 250 lo stesso, per cui penso che agp = 280 euro

editato:
in italia costa cara la pro, ma volendo si trova a 250 euro. comunque cercando sono riuscito a trovare una x850xt a 356 euro.

Ultima modifica:
penso che con la x800gto oppure la x8x0pro faresti il migliore acquisto. mi sembrano troppi 356 € per una x850xt (pur essendo una buon scheda stiamo sempre parlando di una generazione precedente e di agp).

ciao :)

steel , la tua x800pro come si comporta? quando fai su 3dmark2005

mi fido + di esperiense personali che dei test dei siti.
ho trovato due siti dove uno da la 6800 gt che fa 4400 punti mentre un'altro 5200 circa. mentre le schede comparative fanno sempre quei punteggi. questo vale anche per la GTO che in alcuni parlano che sia una bestia e altri no :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro