DOMANDA pareri dissipatori

Pubblicità

Fisher91

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti,

sono in procinto di assemblarmi un nuovo pc, vanno bene queste 2 soluzioni per raffreddare la cpu e il case?

Dissipatore CPU > Artic Freezer 7 Pro Rev. 2 [22 €]
Ventole Case > Artic F12 PWN PST (x2) [7 € ciascuna] 1 frontale in immissione e 1 posteriore in emissione

Non farò overclock e userò il pc anche per giocare.

Ecco alcuni componenti:
- Case: Corsair Graphite 230T (Altezza massima dissipatore CPU= 165 mm), io scegliere un dissipatore di altezza massima a 155 mm perchè vorrei lasciare almeno 1 cm di spazio fra la paratia del case
- Scheda madre: MSI H170 Gaming M3
- Ram: HyperX Fury Kit 8 GB DDR4 2133 MHz (2x4 GB) (dovrebbero essere low profile, altezza: 34,04 mm)
-cpu: Intel core i5-6500

Sto puntanto sulla qualità/prezzo e non su prodotti di fascia alta (per esempio ho scelto quel dissipatore per cercare di avere un prodotto più perfomante e silenzioso rispetto a quello stock senza puntare troppo in alto [ndr. Noctua NH-D14 :asd:)

Vi ringrazio anticipatamente per consigli o anche conferme per le scelte da me effettuate
Gabriele

Ultima modifica:
arctic freezer i11 è il modello nuovo ed è preferibile.
Ho 7 di quelle ventole nel case e non le sento.
Il noctua non ti serverebbe a nulla non avendo un pc da overclock

Io l ho avuto e ti posso dire che a 20€ non trovi di meglio. La ventola fino a 1300rpm è inudibile, dopo si sente come tutti gli altri dissipatori. Quelli che rilasciano recensioni spesso non sono nemmeno in grado di regolare i profili. Mettilo tramite BIOS su Silent e non avrai problemi, con il mio PC non ha mai superato i 1300rpm. Altrimenti prova il t4, Cryorig m9i

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io l ho avuto e ti posso dire che a 20€ non trovi di meglio. La ventola fino a 1300rpm è inudibile, dopo si sente come tutti gli altri dissipatori. Quelli che rilasciano recensioni spesso non sono nemmeno in grado di regolare i profili. Mettilo tramite BIOS su Silent e non avrai problemi, con il mio PC non ha mai superato i 1300rpm. Altrimenti prova il t4, Cryorig m9i

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ok va bene. Grazie per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro