• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri configurazione pc da assemblare

Pubblicità

DennyCorsa86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e dato che vedo molta gente competente ho preferito chiedere a voi direttamente prima di fare qualche cavolata..
Mi devo autocostruire un pc da usare sia per gaming che per CAD 2D..
Ho già iniziato a farmi una scaletta di componenti e vorrei sapere che ne pensate e se andrebbe bene come configurazione.
la mia configurazione iniziale è la seguente che vi allego.. poi datemi voi il vostro parere.
Case: Cooler Master Cm Storm Stryker
Dissipatore CPU:
Zalman CNPS LQ320 Liquid cooling system All in One per Cpu 2011/1366/1156/1155/AM2/AM3/Fm1/Fm2
RAM:
Corsair Kit DDR3 16GB (4X4GB) 1866MHz Vengeance Red CL9 1.5V
Masterizzatore:
LG BH16NS40 Masterizzatore BlueRay-DVD-CD Sata Retail
Hard disk primario:
Samsung SSD 2.5'' 250GB 840 Sata3 Basic
Hard disk secondario:
WD Hard Disk 600gb Sata3 6Gb/s 6000HLHX VelociRaptor 10000gir/m 32MB
Scheda video:
Asus GTX770-DC2OC-2GD5 DX11 Hdmi/2xDVI/Dp nVidia Promo
Monitor:
Philips - 248C3LHSB FullHD 23.6'' Led Wide Black 2mS Vga/Hdmi
Scheda madre:
Asrock Z77 OC Formula Socket 1155 (ATX Intel Z77 USB3-SATA 6.0Gb/s)
CPU:
Intel Core i7 - 3770K 8MB 3.5GHz Socket 1155 Box 77W Ivy Bridge
Alimentatore:
Enermax - Enermax Revolution 87+ (ERV1000EWT-G) 1000W

Sara' sicuramente un pc stupendo!
Ottima scelta del dissi, come da titolo secondo i forum e le classifiche é il miglior cpu cooler della categoria dei preassemblati.
Non ho niente da rettificare, forse aumentare fino ad un 1tb il secondo HDD, giusto per sicurezza!

Ciao!
Secondo me invece stai buttando un sacco di soldi...

-scheda madre esagerata, raggiungi le stesse prestazioni in oc (non ad azoto) con altre schede che costano la metà.
-se fai solo cad 2d 16gb di ram sono inutili, com el'i7, 8gb ed un i5 bastano.
-alimentatore assolutamente esagerato! un 550/600watt di ottima marca basta e avanza.
-meglio la versione pro del samsung 840.

Comunque cosa devi fare col pc oltre che cad 2d e gaming?
Editing? amatoriale? Professionale?
Vuoi fare overclock?
Budget?

Ultima modifica:
ho un 1 hd esterno della WD da 750 gb.. per quello mi son tenuto basso con l'hd interno :) l'unica cosa che non sono sicuro è la scheda video.. dato che userò molto il full hd e mi dicono che 2 gb in gaming son pochi..

- - - Updated - - -

Lo so che sto buttando via un sacco di soldi , già sto buttando via soldi per un pc :lol: il fatto che comunque io il pc lo uso per tutto in casa dal multimedia all'overclocking , quindi vorrei un pc versatile in tutto. Già prima avevo un fisso in casa , ora sto con un portatile Dell che non è mio, e solo con quello mi son andati via migliaia di euro per poter usare il Full HD in ambito di qualsiasi cosa facevo. Quindi pensavo che questa sia la configurazione ottimale. Faccio CAD sia 2D che 3D.

tranquillo con i 2gb! stai buttando un sacco di soldi anche secondo me come dice dona! rispondi alle sue domande!

Anche per multimedia, overclock, cad 2d/3d non è una configurazione ottimale, sono tanti soldi buttati....

Prima di tutto (e ripeto), che budget hai?
Fai cad a che livello?
Fai anche editing? A che livello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro