Ciao ragazzi, ho finito di montare i componenti de PC e, dopo aver scaricato i vari driver, stavo dando uno sguardo al BIOS per allineare a frequenza delle RAM e dare un occhio alle temperature. Avevo notato che non risultavano esserci ventole sulla CPU, così ho spostato un paio di cavi sulla MOBO e il problema è rientrato.
Intanto vi posto qui la build:
Scheda grafica: Sapphire Radeon 7800xt;
Processore: AMD Ryzen 5 7600x;
Scheda madre: MSI B650 Tomahwk wifi
Dissipatore: Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Alimentatore: MSI MPG A850G
RAM: Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C30
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB
Case: Phanteks XT Pro
Ventole: Thermalright TC-C12B-S V3
ho notato che, in idle, la CPU ha una temperatura intorno ai 43-45 gradi. Ora mentre so scrivendo questo post, la temperatura registrata da HWInfo è di 49 gradi. Ho fatto un paio di prove con Cinebench per stressare i componenti e vi posto due piccoli screen sulla CPU
MULTI-CORE
GPU
considerando che qui a Roma fanno come minimo tra i 37-38 gradi, le temperature della CPU non vi sembrano comunque troppo alte? Oppure è solo una mia fissa?
Per chiudere: ho collegato la pompa dell'AIO in alto su PUMP_FUN, le tre ventole su CPU_FUN. Le altre ventole, tutte collegate a catena, sono su altri due SYS_FUN.
P.S. è la prima volta che monto un pc e che faccio simili test, quindi sicuramente saranno incompleti :D
Grazie in anticipo.
Intanto vi posto qui la build:
Scheda grafica: Sapphire Radeon 7800xt;
Processore: AMD Ryzen 5 7600x;
Scheda madre: MSI B650 Tomahwk wifi
Dissipatore: Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Alimentatore: MSI MPG A850G
RAM: Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C30
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB
Case: Phanteks XT Pro
Ventole: Thermalright TC-C12B-S V3
ho notato che, in idle, la CPU ha una temperatura intorno ai 43-45 gradi. Ora mentre so scrivendo questo post, la temperatura registrata da HWInfo è di 49 gradi. Ho fatto un paio di prove con Cinebench per stressare i componenti e vi posto due piccoli screen sulla CPU
MULTI-CORE
GPU
considerando che qui a Roma fanno come minimo tra i 37-38 gradi, le temperature della CPU non vi sembrano comunque troppo alte? Oppure è solo una mia fissa?
Per chiudere: ho collegato la pompa dell'AIO in alto su PUMP_FUN, le tre ventole su CPU_FUN. Le altre ventole, tutte collegate a catena, sono su altri due SYS_FUN.
P.S. è la prima volta che monto un pc e che faccio simili test, quindi sicuramente saranno incompleti :D
Grazie in anticipo.
Ultima modifica: